Il Giro d’Italia non è solo corsa sportiva ma anche un viaggio nei paesaggi, nel territorio e nelle comunità regionali di un paese fantastico.

EMILIA ROMAGNA

Non c’è che l’imbarazzo della scelta in Emilia Romagna: potrai vivere le atmosfere rarefatte e ammalianti delle 10 città d’arte con i loro scrigni di storia e cultura, la natura delle località appenniniche, il fascino senza tempo della Motor Valley, la Riviera Adriatica con i suoi 110 km di spiagge, il distretto dei Parchi Divertimento più grande d’Europa, la Wellness Valley, i locali da ballo e la cucina marinara, il benessere termale e l’enogastronomia.

SCOPRI DI PIÙ

PIEMONTE

Arte e architettura, storia e cultura, leggenda e tradizione, bellezze naturalistiche. Tutto questo e di più è il Piemonte. Una volta giunti a Torino vi promettiamo un tuffo nella storia e nella cultura: patria di Casa Savoia; vi perderete nei molteplici musei, dal Museo Egizio al Museo Nazionale del Cinema. Ma Torino è anche uno straordinario punto di partenza per scoprire il Piemonte. Dalle colline alle pianure, dalle città d’arte ai borghi storici, dalle Residenze Reali ai Sacri Monti ai paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato terre natie di pregiati vini quali il Barolo, il Nebbiolo e il Barbaresco.

SCOPRI DI PIÙ

VALLE D’AOSTA

Tutte le più elevate cime d’Europa circoscrivono il quadrilatero che racchiude una delle più belle regioni delle Alpi: la Valle d’Aosta. Il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso, vasti ghiacciai, due grandi valichi storici, laghi, foreste, cascate, in breve una natura possente e varia, la storica città di Aosta e ancora, monumenti romani e medievali, castelli, pittoresche tradizioni e un’ottima enogastronomia offrono innumerevoli elementi di interesse. Vieni a scoprire la Valle d’Aosta per le tue vacanze in bici, con gli amici, la tua squadra, in famiglia, lungo le strade dei campioni che hanno reso leggendario il ciclismo.

SCOPRI DI PIÙ

sponsor

ok

ko