Il segno + nella bandiera svizzera all’interno del logo Tissot simboleggia la qualità svizzera e l’affidabilità che caratterizzano il brand dal 1853. I suoi orologi, distribuiti in tutto il mondo, rendono Tissot leader dell’industria orologiera svizzera tradizionale, con oltre 4 milioni di esemplari esportati ogni anno. Tissot è da sempre fedele al suo claim “Innovators by Tradition”, innovatori per tradizione. L’alta qualità del brand, che si esprime in ogni singolo dettaglio, è riconosciuta in tutto il mondo.
Tissot è oggi cronometrista ufficiale e partner di molteplici discipline sportive, tra cui il basket (NBA e FIBA), il motociclismo (MotoGP™ e Campionato mondiale di Superbike FIM) e molti altri sport come l’hockey su ghiaccio, la scherma, il rugby e il ciclismo (Tour de France e Campionato del mondo di ciclismo UCI), Proprio quest’ultimo è uno degli sport in cui l’azienda è maggiormente presente. Tissot partecipa infatti a svariati eventi ciclistici da ormai 50 anni. Orgogliosa delle proprie radici svizzere, nel 1995 l’azienda ha rafforzato il proprio impegno associandosi all’Unione Ciclistica Internazionale (UCI). Da allora, Tissot è cronometrista ufficiale dei campionati del mondo di ciclismo su strada, su pista, di mountain bike e di BMX nonché della coppa del mondo di ciclismo su pista UCI.
Dopo avere riallacciato i rapporti con il Tour de France e la Vuelta nel 2016, Tissot firma ora il Grande Slam con il Giro d’Italia, diventando pertanto il primo cronometrista ufficiale svizzero della storia dei 3 maggiori tour dell’universo ciclistico.