Vedi tutti
Vedi tutti

Paret-Peintre vince la Tappa 4 del Giro d’Italia 2023!

09/05/2023

Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team) ha vinto la quarta tappa del 106^ Giro d’Italia, la Venosa-Lago Laceno di 175 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Andreas Leknessund (Team DSM) e Toms Skujiņš (Trek – Segafredo).

Andreas Leknessund (Team DSM) è la nuova Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team) – 175 km in 4h16’04’’, media di 41.005 km/h
2 – Andreas Leknessund (Team DSM) a 2″
3 – Toms Skujiņš (Trek – Segafredo) a 57″

CLASSIFICA GENERALE
1 – Andreas Leknessund (Team DSM)
2 – Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) a 28″3 – Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team) a 30″

LE MAGLIE UFFICIALILe Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate da CASTELLI con tessuti riciclati prodotti da SITIP.

  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel – Andreas Leknessund (Team DSM)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it  – Jonathan Milan (Bahrain – Victorious)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo – Andreas Leknessund (Team DSM)

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Aurélien Paret-Peintre ha detto: Il Giro d’Italia era il mio obiettivo principale quest’anno. Sono venuto a correre per la classifica generale, ma sapevo anche che oggi era una buona giornata per una fuga e volevo una vittoria di tappa per la squadra. L’ultima salita è stata molto dura, ma poi ho capito che Leknessund stava puntando alla Maglia Rosa e che potevo vincere la tappa. Sono felicissimo.”

La Maglia Rosa Andreas Leknessund subito dopo l’arrivo ha dichiarato: “Sono venuto al Giro con l’obiettivo di vincere una tappa. Era l’obiettivo anche oggi. E’ super speciale conquistare la Maglia Rosa. L’unico norvegese che l’aveva vestita prima di me è stato Knut Knudsen ma se si guarda a chi ha avuto la Maglia Rosa negli ultimi giorni e all’impatto di questa maglia, è un grande giorno per la mia carriera.”

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor