Vedi tutti
Vedi tutti

Castelli presenta le maglie speciali del Giro d’Italia

24/05/2023

Per celebrare l’ultima settimana del Giro d’Italia, Castelli presenta le 3 maglie speciali dedicate alle tappe più iconiche della corsa rosa.

Castelli, azienda conosciuta per il suo impegno nell’innovazione, prestazioni e stile, ha creato una gamma di maglie che incarnano l’essenza della corsa. Ogni design rappresenta un elemento distintivo del Giro, rendendo omaggio alla sua ricca storia e al simbolismo iconico.

La #Giro Giau Jersey, è un omaggio ad uno dei passi montani più famosi e impegnativi del mondo del ciclismo. Incastonato nel cuore delle Dolomiti in Italia, il Passo Giau è una vera prova di resistenza e determinazione, che affascina i ciclisti con la sua bellezza mozzafiato e le pendenze implacabili. In onore di questa salita iconica, che verrà affrontata nella tappa 19, Castelli ha progettato una maglia che ne incarna lo spirito. Il design della maglia trae ispirazione dai paesaggi mozzafiato che circondano il Passo Giau. Le vette maestose e le viste panoramiche prendono vita attraverso una combinazione di colori vibranti e motivi intricati. I 2236 mslm della salita sono splendidamente rappresentati sulla maglia, simboleggiando la battaglia costante che i ciclisti affrontano mentre scalano il Passo.

La #Giro Tre Cime di Lavaredo Jersey, rende omaggio alla famosa salita che si snoda tra le maestose vette delle Dolomiti. Le Tre Cime di Lavaredo sono uno degli scenari più iconici e affascinanti del ciclismo, che ha visto trionfare alcuni dei più grandi scalatori. Per celebrare questa epica salita, Castelli ha creato una maglia che cattura lo spirito e la grandiosità delle Tre Cime. Il design è caratterizzato da dettagli che ne richiamano l’eredità, rivisitato in chiave moderna. Stampato sulla maglia c’è il profilo delle Tre Cime, che rappresenta il traguardo epico che i ciclisti raggiungeranno. Questa maglia è un invito a superare i propri limiti e a immergersi in un’avventura ciclistica indimenticabile

La #Giro Roma Jersey, è un omaggio alla splendida e affascinante Città Eterna, nota per la sua storia millenaria e il suo patrimonio culturale. Per celebrare questa città unica al mondo, Castelli ha creato una maglia che ne cattura l’essenza ed il suo ricco retaggio storico, incarnandone l’anima e lo spirito. Il design si ispira ai monumenti e ai simboli più famosi di Roma, trasmettendo un senso di grandiosità e di maestosità. Dettagli delicati e raffinati richiamano l’arte e l’architettura uniche di questa città, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’umanità. È un invito a esplorare le strade di Roma in sella alla propria bicicletta, scoprendo angoli nascosti, affrontando le salite delle famose sette colline e respirando l’aria carica di storia e di emozione.

La #Giro 106 Jersey celebra la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo. Il Giro d’Italia incarna la passione, l’emozione e la sfida del ciclismo su strada, attraversando paesaggi mozzafiato e abbracciando regioni ricche di storia e cultura. Castelli ha creato una maglia unica che riassume tutte le tappe del Giro d’Italia, un tributo alle emozioni vissute lungo le strade del Bel Paese. Il design della maglia è caratterizzato da una serie di linee che rappresentano l’intero percorso, con i dettagli di tutte le tappe. Questa maglia rappresenta la passione, la determinazione e l’amore per il ciclismo, è un simbolo tangibile di un’avventura indimenticabile, di sfide superate e di traguardi raggiunti.

Tutte le maglie nascono dal modello Competizione Jersey, realizzate con tessuti Sitip riciclati proprio come le maglie da gara. La vestibilità è sempre impeccabile anche quando non si ha la forma fisica di un atleta professionista. Completano il capo una cerniera YKK® Vislon®, una fascia girovita di silicone e 3 tasche posteriori. Ora, l’unica cosa che resta da fare è tifare per i grandi campioni del Giro d’Italia di quest’anno!

 

Scopri qua la collezione.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor