Vedi tutti
Vedi tutti

Una sfida a colpi di pedale per la Maglia del Giro d’Italia Virtual 2024

19/01/2024

Si è tenuto presso Technogym Milano il Giro d’Italia Virtual Challenge, l’evento di lancio della nuova Maglia indoor del Giro d’Italia Virtual in collaborazione con Technogym, Castelli e BKOOL.

In occasione dell’evento – a cui ha preso parte anche Martina Fidanza, campionessa di ciclismo – i partecipanti si sono sfidati pedalando 1 km su Technogym Ride alla massima potenza; a fine serata è stata individuata la migliore performance tra le donne e tra gli uomini. Per questa occasione, è stato presente a Technogym Milano anche il leggendario Trofeo Senza Fine.

Il Giro d’Italia Virtual è un progetto di indoor cycling sviluppato da RCS Sport in collaborazione con BKOOL, che permette agli appassionati di ciclismo di vivere, in sella all’indoor bike connessa Technogym Ride, tutte le emozioni delle tappe dell’edizione 2023 della Corsa Rosa. Ciò è possibile attraverso la piattaforma digitale sviluppata da BKOOL, compatibile con il Technogym Ecosystem; grazie allo schermo da 22” di Technogym Ride e alla sua biomeccanica, si fondono simulazione 3D, video reale e pedalata per raggiungere la massima esperienza realistica su ogni tappa.

Technogym è a fianco del mondo del ciclismo pro e amatoriale fin dalle origini dell’azienda, tanto che l’edizione 2023 del Giro d’Italia ha scelto il Technogym Village, sede del brand, per l’arrivo della tappa 9. Oggi sia esperti che appassionati di ciclismo scelgono Technogym Ride, la prima smart bike che permette di accedere direttamente, tramite lo schermo da 22”, alle app utilizzate da tutti i ciclisti. Dal punto di vista della biomeccanica, Technogym Ride è dotata di un vero e proprio cambio e offre un feeling di pedalata incredibilmente realistico rispetto all’outdoor, con un tempo di reazione molto veloce (da 0 a 1000 watt in mezzo secondo).

Le caratteristiche della Maglia Giro d'Italia Virtual

La maglia da cycling indoor è stata prodotta da Castelli, partner del Giro d’Italia. Progettata per affrontare le sfide degli allenamenti, offrendo un capo ad elevata traspirabilità nei caratteristici colori della Corsa Rosa. Realizzata con un tessuto in leggerissimo mesh 3D, garantisce un rapido assorbimento e asciugatura del sudore. Dotata di una zip lunga per indossarla con facilità, presenta anche due tasche posteriori per i tuoi AirPods, il telefono, la fascia per la testa o qualunque cosa ti sia utile durante l’allenamento. Con un peso di soli 88g, questa maglia si distingue per il colletto basso e la vita corta che contribuiscono a garantire la massima traspirabilità durante le attività ciclistiche indoor. Il jersey può inoltre trasformarsi anche in un’ottima maglia per le uscite in bicicletta nelle giornate più calde d’estate.

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor