Vedi tutti
Vedi tutti

Il Presidente Manfredi: “Il Giro d’Italia unisce i Comuni ed è occasione per i giovani”

16/05/2025

anci

Napoli ha ospitato ancora una volta l’arrivo di tappa del Giro d’Italia, con grande entusiasmo da parte della città al momento del passaggio della volata sei corridori su Lungomare Caracciolo.

 

Al termine della frazione, alle premiazioni hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente ANCI e Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il Vicepresidente ANCI Roberto Pella, sul palco a premiare il vincitore di tappa Groves e il miglior giovane in classifica con la maglia Bianca.

 

“Una tappa del Giro d’Italia rappresenta una grande vetrina per i territori che attraversa – ha detto il Presidente ANCI Manfredi -. Un’occasione per accendere un faro su realtà diverse con ricchezze e problemi, in cui si trovano sfide e desiderio di cambiamento. In occasione della tappa di Napoli si sono toccate due luoghi simbolo: Caivano, esempio di recupero urbano, e la Stellantis di Pomigliano, la grande sfida del lavoro”.

 

Il Giro d’Italia a Napoli è per il Presidente ANCI Manfredi anche uno spunto di riflessione sui temi che ANCI al Giro d’Italia e al Giro-E affronta ogni giorno con una serie di attività a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili: “È anche una grande occasione per i nostri giovani per comprendere i valori dello sport, della competizione sana, del sacrificio e del lavoro. Credo che tutti questi valori positivi siano all’interno del ciclismo e del Giro d’Italia, che unisce le città e i Comuni del Paese con un forte legame e grande forza”.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor