Vedi tutti
Vedi tutti

Il Piemonte è Regione europea dello Sport 2022

21/05/2022

«Un buon esempio di sport rivolto a tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto».

ACES Europe ha proclamato il Piemonte “Regione europea dello Sport 2022”: è la prima volta che la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, che assegna dal 2001 i titoli in collaborazione con il Parlamento europeo, conferisce questo prestigioso riconoscimento ad una Regione italiana.

Il titolo, oltre a dare lustro al Piemonte, permette di creare una vetrina a livello nazionale e internazionale dove esaltare il patrimonio impiantistico e la forte vocazione sportiva del territorio, attraverso iniziative finalizzate alla diffusione della pratica, nell’interesse dei praticanti, delle comunità locali e di tutto il movimento sportivo. Rientra in quest’ottica anche il sostegno alla realizzazione sul territorio regionale di grandi eventi sportivi che rappresentano la massima espressione dello sport nazionale e internazionale.

Il Piemonte è altresì portabandiera del valore dello sport per tutti, con un’attenzione di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto e con programmi e attività specifiche in ambito sportivo per promuovere e potenziare la qualificazione degli impianti e delle attrezzature. Particolare attenzione è dedicata alla promozione delle attività sportive a favore della disabilità, come strumenti di crescita personale e di inclusione sociale.

Scopri tutte gli eventi e le iniziative sportive sul portale piemontesport.org e seguici sui canali social Piemonte Sport per conoscere tutte le novità.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor