Vedi tutti
Loading...
Vedi tutti

Il FantaGiro d’Italia arriva a 50.000 squadre!!!

03/05/2024

Alla vigilia della Grande Partenza del Giro d’Italia 2024 da Venaria Reale sono ben 50mila le squadre iscritte alla prima edizione del FantaGiro d’Italia, il fantasy game ufficiale del Giro d’Italia ideato e prodotto in collaborazione fra RCS Sport e il Team del FantaSanremo.

Come si stanno orientando fino ad ora le scelte dei fantallenatori nella composizione dei loro team?

Inevitabile che il corridore più selezionato sia Tadej Pogačar, il grande favorito alla vittoria finale del Giro d’Italia. Il campione sloveno è stato infatti inserito nel 52% delle squadre fino ad ora create. A completare il podio dei corridori più utilizzati i due alfieri italiani Filippo Ganna, presente e Jonathan Milan presenti entrambi nel 25,8% dei team. I fantallenatori, considerando anche le fantaquotazioni dei corridori, stanno riponendo in modo particolare la loro fiducia anche nei confronti di Antonio Tiberi (scelto nel 15,5% delle squadre), Damiano Caruso (14%), Domenico Pozzovivo (13.6%), Juan Pedro Lopez (13%), Lorenzo Fortunato (12,5%), Geraint Thomas (12,5%) e Giulio Pellizzari (10,7%).

Tadej Pogačar è in testa anche nella graduatoria del capitano più scelto, ruolo fondamentale perché i punti che guadagnerà in base all’ordine di arrivo di ogni tappa verranno raddoppiati. Il leader della UAE Team Emirates è stato selezionato capitano nel 50% delle squadre create. Decisamente più staccati Geraint Thomas, scelto come leader nel 7% delle squadre, Filippo Ganna selezionato nel 5.2% dei team, Jonathan Milan con il 4,9%, Damiano Caruso con il 4,4%, Romain Bardet e Ben O’Connor con il 2,4%, Nairo Quintana con il 2,2%, Daniel Martinez con il 2,1% e Julian Alaphilippe con l’1,8%.

Il modo più divertente per giocare al FantaGiro d’Italia, condividendo con amici colleghi e familiari la passione per il ciclismo e per la Corsa Rosa, è farlo formando o partecipando ad una lega. Ottimo a tal riguardo il dato sul numero di leghe create, oltre 3.000. Fra queste ottima l’adesione alle leghe dei partner del fantasy game: La Gazzetta dello Sport, Colnago, Marca, All4Cycling, Zondacrypto.

A dimostrazione dell’interesse suscitato dal Giro d’Italia e dal suo FantaGiro d’Italia a livello internazionale è interessante il dato in merito al paese di residenza dei fantallenatori che per il 60% sono italiani ma per il restante 40% vanno a coprire tutti i sette continenti. Fra le nazioni maggiormente coinvolte la Francia con l’8,7% degli utenti, la Spagna con l’8,2%, la Colombia con il 3,7%, il Regno Unito con il 2,3%, il Portogallo con il 2,1%, il Belgio con l’1,7%, la Danimarca con l’1,5% e gli Stati Uniti con l’1,4%.

Sarà possibile iscriversi al FantaGiro d’Italia fino al 25 maggio sul sito fantagiroditalia.it. Così facendo sarà possibile partecipare all’estrazione di fantastici premi: abbonamenti digital edition alla Gazzetta dello Sport, peluche del Lupo Wolfie by Trudi, gift card per GiroStore in collaborazione All4Cycling, le Maglie Speciali prodotte da Castelli per celebrare le tappe più iconiche del Giro 2024, le Maglie del Giro d’Italia 2024 autografate dai loro vincitori e una splendida Colnago V4Rs, la bicicletta di Tadej Pogačar.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor