Vedi tutti
Vedi tutti

I tweet del giorno: Thomas a -1 e il tifo di Tao, è proprio un GEEro d’Italia

26/05/2023

Con il tappone dolomitico alle spalle, per Geraint Thomas manca un solo ostacolo per la conquista della Maglia Rosa, il Monte Lussari. Tra qualche ora il gallese potrebbe essere ufficiosamente il vincitore del Giro d’Italia 2023. Lo sa bene anche lui, che ieri in serata ha twittato come non aveva mai fatto, soffermandosi soprattutto sull’arrivo delle Tre Cime di Lavaredo.

Prima si è fatto un bel selfie: “Grazie per la bella giornata, Dolomiti! Ancora una cronometro bastarda e poi è finita, un ultimo grande sforzo”. Poi ha ringraziato la squadra dicendo “oggi non sembrava proprio che ci mancassero tre uomini, non sarei qui senza Salva, Swifty, De Pluskie e Thymen”. Infine ha postato un paio di bellissime foto della scalata verso le Tre Cime di Lavaredo: “Non posso dire di essermi ‘divertito’, ma ‘ultima salita è stata davvero speciale. Grazie Giro”.

Da casa è arrivato anche l’incoraggiamento di Tao Geoghegan Hart, che ha postato una GIF con la Pantera Rosa: “Forza Geraint! Che lavoro di tutta la squadra. Ancora un’ultima giornata”.

E a proposito di Geoghegan Hart, vi ricordate di quando aveva chiesto ai tifosi italiani la maglia del Fossombrone calcio in cambio di una maglia Ineos autografata da tutta la squadra? Beh, gli è arrivata.

Quello di quest’anno è veramente un GEEro d’ITALIA. Derek Gee è andato in fuga anche nella tappa delle Tre Cime di Lavaredo, ha venduto cara la pelle, ma ha chiuso 2°, un’altra volta, la quarta in questo Giro. All’arrivo lo sconforto era tanto ed è comprensibile che fosse così. Ma ciò che ha fatto in queste tre settimane rimarrà, è stato probabilmente la rivelazione più bella di questo Giro d’Italia, ed è solo questione di tempo prima che arrivi la vittoria.

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor

\n
\n

You’d never guess we were missing three men today. Wouldn’t be in this position without Salva, Swifty, DePluskie and Thymen. Incredible today boyos \ud83d\udc4c\ud83d\udcaa And not forgetting Pippo, Tao and Pav #Giro pic.twitter.com/jBvfr7qnOZ

\n

— Geraint Thomas (@GeraintThomas86) May 26, 2023

\n

\n
\n

Wouldn’t say I ‘enjoyed’ it… but that final climb was pretty special. Grazie @giroditalia \ud83d\udc4c\ud83c\uddee\ud83c\uddf9

\n

See you tomorrow \ud83d\udc4d pic.twitter.com/OQt4afQ9fb

\n

— Geraint Thomas (@GeraintThomas86) May 26, 2023

\n

\n","isAccessibleForFree":true,"image":"https://www.giroditalia.it/wp-content/uploads/2023/05/hCnYfrQCWtWxvwkDgUZi_260523-084509-e1685137377865.jpg","articleSection":"Ciclismo","mainEntityOfPage":{"@type":"WebPage","@id":"https://www.giroditalia.it/news/i-tweet-del-giorno-thomas-a-1-e-il-tifo-di-tao-e-proprio-un-geero-ditalia/"},"datePublished":"2023-05-26T23:21:00+02:00","dateModified":"2023-05-26T23:21:00+02:00"}