Vedi tutti
Vedi tutti

I tweet del giorno: Roglič in paradiso, Thomas un gentleman

27/05/2023

Ha aspettato l’ultima salita di questo Giro d’Italia per lasciare il segno, ma quanto è bastato a Primož Roglič per vincere tappa e Maglia Rosa, in attesa della passerella di Roma.I tifosi sloveni accorsi al Monte Lussari non hanno fatto mancare il loro affetto e le bandiere lungo il tracciato erano a migliaia. “Una traccia verso il paradiso” scrive la Jumbo-Visma su twitter.

Il grande deluso è ovviamente Geraint Thomas, che deve lasciare la Maglia Rosa ad un giorno dall’epilogo. La reazione, però, è da vero signore: “Beh, ho dato tutto. Chapeau Roglič, te la sei meritata. Se me lo avessero offerto qualche mese fa, quando le cose non andavano tanto bene, ci avrei messo la firma subito. Ma, ora come ora, sono devastato. Grazie a tutti per il supporto, in strada, da casa e online, il vostro appoggio è stato travolgente. Lunga vita al Giro”.

Roglič ha subito retwittato alla sua maniera, così come risponde ai giornalisti nelle interviste: “È stata una bella battaglia, huh?”.

Infine è bellissimo il post della Ineos Grenadiers dedicato al suo capitano, uscito sconfitto: “Questo sport. Gli alti e i bassi. È per questo che lo amiamo, è per questo che le vittorie quando arrivano sono più dolci ed è per questo che continuiamo a lottare. Grazie a tutti per l’incredibile supporto”.

 

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor

\n

Il grande deluso è ovviamente Geraint Thomas, che deve lasciare la Maglia Rosa ad un giorno dall’epilogo. La reazione, però, è da vero signore: “Beh, ho dato tutto. Chapeau Rogli\u010d, te la sei meritata. Se me lo avessero offerto qualche mese fa, quando le cose non andavano tanto bene, ci avrei messo la firma subito. Ma, ora come ora, sono devastato. Grazie a tutti per il supporto, in strada, da casa e online, il vostro appoggio è stato travolgente. Lunga vita al Giro”.

\n
\n

Thanks to everyone for the support on the road, online and from back home. It’s been overwhelming \ud83d\udc4d Long live the #Giro \ud83d\udc4c\ud83c\uddee\ud83c\uddf9 pic.twitter.com/Hkmfdp9ITI

\n

— Geraint Thomas (@GeraintThomas86) May 27, 2023

\n

\n","isAccessibleForFree":true,"image":"https://www.giroditalia.it/wp-content/uploads/2023/05/ZcSMEl17FgWmTJl8MIBn_270523-083413-e1685224157352.jpg","articleSection":"Ciclismo","mainEntityOfPage":{"@type":"WebPage","@id":"https://www.giroditalia.it/news/i-tweet-del-giorno-roglic-in-paradiso-thomas-un-gentleman/"},"datePublished":"2023-05-27T23:11:00+02:00","dateModified":"2023-05-27T23:11:00+02:00"}