Vedi tutti
Vedi tutti

Dal calcio al ciclismo, Gli Autogol, al Giro d’Italia

19/05/2023

Il trio comico sportivo de Gli Autogol composto da Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro Trolli detto Rollo, arrivano alla tredicesima tappa del Giro-E.

Dei tre, però, sarà Alessandro Iraci (appassionato e praticante ciclista) a partire da Verbier (Valais) per arrivare fino a Crans Montana.

Una pedalata di 66,3 km, su un percorso cicloturistico che calca le strade dell’iconico Giro D’Italia.

Una passione nata da ragazzo, per Alessandro e che con l’esperienza del Giro E realizzerà un vero e proprio sogno nel cassetto in un’esperienza davvero irripetibile

 I “meno sportivi” Michele e Rollo saranno comunque al suo fianco, ovviamente non in bicicletta ma pronti a sostenerlo alla partenza ed aspettrlo all’arrivo, dove vivranno la magia della carovana del giro e dell’area hospitality,

Sarà proprio a Crans Montana che i tre, una volta riuniti, aspetteranno l’arrivo dei veri protagonisti del Giro d’Italia. 

 “Quando si è concretizzata – dice Alessandro Iraci – la possibilità di poter partecipare al Giro E, non ci credevo. La bicicletta è la mia grande passione dopo il calcio. Mi piace poter pedalare nella pianura pavese il sabato pomeriggio. Mi riconnette con me stesso e con quello che ho intorno. Pensare poi di pedalare lungo i percorsi che i miei beniamini hanno fatto prima di me, mi emoziona ancora di più. Sarà bello anche assistere all’arrivo dei ciclisti professionisti e vivere la magia che si crea all’arrivo di ogni tappa“.

 Cosa ci si può aspettare dal trio non è dato a sapersi, sicuramente tante risate e divertimento.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor