Vedi tutti
Loading...
Vedi tutti

SITIP

Sitip S.p.A. è un’azienda italiana con sede a Cene (BG) specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili sintetici – destinati al mondo tecnico industriale – e tessuti elasticizzati e circolari – destinati al settore abbigliamento, oggi alla seconda generazione. Negli anni, grazie a innovazione tecnologica, competenza nella produzione di tessuti tecnici sportivi altamente specializzati e performanti, uno storico know-how e continua ricerca rispondono, è leader nel panorama tessile tecnico a livello internazionale, rispondendo perfettamente alle nuove esigenze di performance e design richieste dal mercato e dal consumatore finale, concetto ben rappresentato dal claim Superior Performance, Technical Textiles.Il volume di produzione in costante crescita è tutt’ora in espansione. La produzione integrata è garantita grazie alla collaborazione con la controllata Nylon Knitting Ltd, società tessile di Malta.Il core-business di Sitip si divide tra tessuti industriali e per l’abbigliamento e il suo obiettivo è ottenere una sempre maggiore sostenibilità nella produzione, in grado di offrire al cliente un prodotto tracciabile in ogni fase della sua lavorazione, dalla filatura al tessuto finito.I tessuti funzionali per l’abbigliamento, con qualità tecniche di performance e sostenibilità, si applicano allo sportswear, con tessuti indemagliabili elasticizzati e circolari, e all’urbanwear, con tessuti tecnici easy-care adatti all’athleisure e anche al settore fashion. Grazie all’expertise nella produzione di tessuti sportswear altamente tecnici Sitip è anche Offical Supplier del Giro d’Italia dal 2014 e con la fornitura dei tessuti per le Maglie consolida il suo storico legame con il settore sportivo. La gamma di tessuti NATIVE Sustainable Textiles, prodotti con filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto ambientale, implementando lo standard GRS (Global Recycle Standard), rappresenta l’apice della produzione sostenibile.Sitip lavora secondo un modello di business circolare e opera in linea con le più riconosciute certificazioni e iniziative internazionali: Certificazione ISO 9001-2015, Certificazione ambientale ISO 14001, Certificazione BLUESIGN®, Certificazione OEKO TEX®, Certificazione ROADMAP TO ZERO, Certificazione GRS (Global Recycle Standard), Certificazione ECOVADIS, portando avanti anche azioni concrete in linea con gli obiettivi ONU di Sviluppo Sostenibile, in particolare Good Health and Well-being, Responsible Consumption and Production, Climate Action.

scopri di più

VIESSMANN

Il Gruppo Viessmann è un pioniere nella protezione dell’ambiente, fornisce da decenni sistemi di riscaldamento a basse emissioni e ad alto rendimento.Leader mondiale che pone particolare attenzione a rapporti commerciali responsabili e a lungo termine. Per Viessmann, infatti, la sostenibilità significa portare economia, ecologia e responsabilità sociale in tutta l’azienda, in modo che siano soddisfatti i fabbisogni di oggi, ma senza compromettere le risorse delle generazioni future.

scopri di più

SCARPA

SCARPA è il brand italiano di calzature outdoor che da sempre si occupa di tematiche come la tutela dell’ambiente; adotta materiali ecologici e sostenibili a livello produttivo.
L’azienda veneta ha recentemente lanciato il “Manifesto Green” e annovera tra i suoi prodotti di punta le Mojito Bio, con certificato di biodegradabilità al 100%, il tutto per un passaggio fondamentale in termini di produzione sostenibile.
Infatti, dopo 45 giorni, la percentuale di biodegradabilità dei materiali di suola, battistrada e tomaia è infatti compresa tra il 6% e l’8%, quando la media nelle scarpe normali è dello 0%. Durante la creazione della scarpa, le fasi di produzione sono state semplificate.
Le prestazioni e la durata del battistrada rimangono invariate.

scopri di più

Würth Modyf

Würth costituisce un gruppo di aziende, attivo a livello globale, specializzato principalmente nella vendita all’ingrosso di prodotti per la tecnologia di fissaggio e assemblaggio.Da anni investe in ricerca e sviluppo e ha recentemente intrapreso una strategia di ampliamento in Italia, in linea con un piano di sviluppo mediante il quale stabilire un contatto sempre più vicino con i propri clienti, per offrire un servizio completo e capillare sul territorio.Würth è da sempre in prima linea nella tutela del patrimonio artistico e nella promozione di iniziative sociali.

scopri di più

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor