Vedi tutti
Vedi tutti

Vincenzo Nibali annuncia il ritiro nella sua Messina: “A fine anno smetto”

11/05/2022

Vincenzo Nibali ha scelto il Giro d’Italia, la sua Sicilia e la sua Messina per annunciare che il 2022 sarà la sua ultima stagione da professionista.  “Penso sia giunto il momento di farmi da parte – ha detto lo Squalo dello Stretto – Ho voluto aspettare che il Giro arrivasse a Messina, tra la mia famiglia e gli amici, per dare ufficialità di questa mia scelta. Prima o poi questo momento doveva arrivare, è tempo di dedicare più spazio a ciò che ho sacrificato in questi anni, la mia famiglia in primis”.

Con queste parole il vincitore del Giro 2013 e 2016 ha messo il capolinea alla sua straordinaria carriera professionistica, cominciata nel 2005 e ricca di allori. La Milano-Sanremo del 2019, il Tour de France 2014, Il Lombardia nel 2015 e 2017, la Vuelta a España 2010, la Tirreno-Adriatico 2012 e 2013 e tantissimi altri successi, per un totale di 54 vittorie che lo hanno consegnato dritto alla storia del ciclismo, italiano e non solo.

La sua stagione, però, non è finita, ci sono ancora diversi mesi per godersi le sue pedalate e questo Giro d’Italia è ancora alle prime battute. Sicuramente lo Squalo, nella sua ultima Corsa Rosa, saprà ancora dare spettacolo.

Grazie Vincenzo.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor