Carlos Verona è riuscito a coronare la fuga al Giro d’Italia, imponendosi nella tappa di Asiago. La classe operaia va in paradiso: dopo una vita da gregario, con una sola vittoria all’attivo tra i professionisti, Carlos Verona ha conquistato il suo secondo successo da professionista dopo il trionfo ottenuto nel 2022 al Giro del Delfinato.
Verona riporta il sorriso in casa Lidl-Trek
E’ un trionfo davvero significativo quello di Carlos Verona: dopo il ritiro di Giulio Ciccone, maturato ieri sera dopo la brutta caduta nella tappa di Nova Gorica, la Lidl-Trek riesce a conquistare il suo sesto successo di tappa in questa edizione memorabile del Giro d’Italia. Una grande soddisfazione nel giorno che chiude la seconda settimana: domani ci sarà il giorno di riposo, martedì si ricomincerà a salire.
Ad attendere Verona all’arrivo, tutta la sua famiglia: sua moglie e le due bambine. Uno dei suoi tre figli non è potuto venire. “Non è facile bilanciare la vita familiare con quella da corridore, perchè ci porta via per tanto tempo da casa. Vincere qui con tutta la mia famiglia al traguardo per me vuol dire tutto. Ho conosciuto mia moglie quando correvamo negli Juniores e sono cresciuto molto come persona. Dedico questa vittoria a Ciccone: è stato uno shock per tutti il suo ritiro”.
Visualizza questo post su Instagram