Vedi tutti
Vedi tutti

Viadana, la prima volta del Giro in una città dalla grande tradizione ciclistica

22/05/2025

Viadana

Oggi, 22 maggio 2025, Viadana ospita l’arrivo della 12ª tappa del Giro d’Italia, con partenza da Modena e arrivo in viale Lombardia, dopo un percorso di 172 km prevalentemente pianeggiante, ideale per gli sprinter. Il tracciato attraversa località come Sabbioneta e Casalmaggiore, offrendo un’opportunità unica per mettere in luce il territorio dell’Oglio Po. 

Il Giro d’Italia arriva per la prima volta nella sua storia a Viadana, una città dalla forte tradizione ciclistica. Viadana ospita eventi di rilievo, come il Bike Park Event, giunto alla sua settima edizione. La gara riesce ad attirare appassionati di mountain bike da tutta la regione e non solo.

 

Viadana, una città dalla forte vocazione ciclistica

Due anni fa, inoltre, si è svolta la festa del Team Viadana Bike, società di riferimento della zona, che comprende non solo ciclisti amatori ma anche giovani agonisti. Alla festa del ventennale sono stati presenti Claudio Chiappucci e il nipote di Learco Guerra.

Viadana si conferma così una città dinamica e attenta, capace di coniugare passione sportiva, promozione del territorio e sostenibilità ambientale. La presenza del Giro d’Italia pone sotto i riflettori la città lombarda, che ospita uno degli arrivi più ghiotti per le ruote veloci.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor