Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la Tappa 4, la Palms Sports Stage, dell’8ª edizione dell’UAE Tour, precedendo Ethan Vernon (NSN Cycling Team) e Matteo Milan (Groupama-FDJ United). Antonio Tiberi conserva la Maglia Rossa della corsa, guidando la Classifica Generale.
RISULTATI PROVVISORI DI TAPPA
1 – Jonathan Milan (Lidl-Trek), 182 km in 4h03’06”, velocità media 44,920 km/h
2 – Ethan Vernon (NSN Cycling Team) s.t.
3 – Matteo Milan (Groupama-FDJ United) s.t.
CLASSIFICA GENERALE
1 – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious)
2 – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) a 21”
3 – Harold Tejada (XDS Astana Team) a 1’00”
LE MAGLIE UFFICIALI
Le maglie dei leader dell’UAE Tour sono fornite da ALÉ.
- Maglia Rossa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Abu Dhabi Ports Group – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious)
- Maglia Verde, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Mubadala – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
- Maglia Bianca, miglior giovane, sponsorizzata da Burjeel Holdings – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious)
- Maglia Nera, leader della Classifica dei Traguardi Volanti, sponsorizzata da ALDAR – Silvan Dillier (Alpecin-Premier Tech)
Parlando pochi secondi dopo l’arrivo di tappa, il vincitore Jonathan Milan ha dichiarato:
«Devo dire la verità, oggi ho avuto dei dubbi su un arrivo in volata di gruppo. La fuga era davvero forte. Sono sempre rimasti con due o tre minuti di vantaggio su di noi. I miei compagni sono stati bravissimi a inseguirli. Solo a 1 km dall’arrivo ero un po’ più tranquillo, ma l’ultimo chilometro è sempre come una lavatrice. Tuttavia la mia squadra è riuscita a tenermi davanti. Mi hanno portato nella posizione migliore. Io ho dovuto solo sprintare e sono davvero felice della mia prestazione. Sono anche molto contento per mio fratello minore Matteo, che è entrato nella top 3. È la nostra prima gara insieme. Sono felice che oggi non mi abbia battuto, ma forse un giorno ci riuscirà».