Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la sesta tappa, la Burjeel Holdings Stage, dell’ottava edizione dell’UAE Tour, davanti a Luke Plapp (Team Jayco AlUla) e Felix Gall (Decathlon CMA CGM Team).
Isaac Del Toro conquista la maglia rossa della classifica generale.
RISULTATI PROVVISORI DI TAPPA
1 – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG), 168 km in 3h27’54”, velocità media 48,485 km/h
2 – Luke Plapp (Team Jayco AlUla) a 12″
3 – Felix Gall (Decathlon CMA CGM Team) a 21″
CLASSIFICA GENERALE
1 – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
2 – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) a 20″
3 – Luke Plapp (Team Jayco AlUla) a 1’14”
LE MAGLIE UFFICIALI
Le maglie dei leader dell’UAE Tour sono fornite da ALÉ
- Maglia rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Abu Dhabi Ports Group – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
- Maglia verde, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Mubadala – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
- Maglia bianca, miglior giovane, sponsorizzata da Burjeel Holdings – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
- Maglia nera, leader della classifica degli sprint intermedi, sponsorizzata da ALDAR – Silvan Dillier (Alpecin-Premier Tech)
Pochi secondi dopo il traguardo, il vincitore della tappa Isaac Del Toro ha dichiarato: “Ero convinto di poter vincere oggi. In salita, è stata una sfida mentale con Antonio Tiberi. Ero abbastanza fiducioso da continuare a provarci. La prima volta non ha funzionato, quindi ho dovuto riprovarci. Come squadra, oggi avevamo la mentalità vincente. Quando mi sono lanciato in solitaria a 2,5 km dall’arrivo, vedevo il distacco, ma dovevo cercare di aumentarlo il più possibile fino al traguardo. La vittoria di oggi è tra le prime tre della mia carriera fino ad ora. È davvero speciale vincere con una squadra così fantastica. È ora che mi renda conto che devo credere in me stesso tanto quanto ci crede la mia squadra“.