Vedi tutti
Vedi tutti

Presentazione Giro d’Italia 2023: appuntamento il 17 ottobre

11/10/2022

Lunedì 17 ottobre a partire dalle 17.30 non perderti la Presentazione del Giro d’Italia 2023 dal Teatro Lirico Giorgio Gaber.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sui canali della Corsa Rosa: sul sito giroditalia.it, con commento in italiano e in inglese, e tramite la pagina Facebook, gli account Twitter, TikTok e Instagram, il canale YouTube e Daily Motion. Il live sarà disponibile online anche su Corriere.it e Gazzetta.it.

In Italia sarà possibile seguire la presentazione in TV su Rai Sport a partire dalle 17.15, mentre all’estero sarà trasmessa da SRG Swiss TV, VTM Belgium, VRT Belgium, oltre che da Eurosport.com, il canale YouTube GCN Racing, Eurosport Player, Discovery+ e GCN+.

L’evento sarà presentato da Cristina Fantoni e Paolo Kessisoglu, e vedrà la partecipazione di molti volti noti dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e delle aziende che fanno parte della grande famiglia del Giro d’Italia.

Sul palco del teatro interverranno anche il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Jai Hindley, l’ultimo vincitore della Maglia Ciclamino, Arnaud Demare, il vincitore dell’ultima Maglia Azzurra degli scalatori, Koen Bouwman e due grandi campioni che hanno fatto la storia della Corsa Rosa come Vincenzo Nibali e Alberto Contador.

All’interno della presentazione si terrà un talk show con i direttori del Corriere della Sera Luciano Fontana, de La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli e del quotidiano spagnolo Marca Juan Ignacio Gallardo.

A fare gli onori di casa ci saranno il Presidente di RCS Mediagroup, Urbano Cairo; l’Amministratore Delegato di RCS Sport, Paolo Bellino e il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor