Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) ha vinto l’ottava edizione dell’UAE Tour davanti ad Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) e Luke Plapp (Team Jayco AlUla).
CLASSIFICA GENERALE
1 – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
2 – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) a 20″
3 – Luke Plapp (Team Jayco AlUla) a 1’14”
Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la settima tappa, l’Abu Dhabi Ports Group Stage, davanti a Erlend Blikra (Uno-X Mobility) e Sam Welsford (Ineos Grenadiers).
RISULTATI PROVVISORI DI TAPPA
1 – Jonathan Milan (Lidl-Trek), 149 km in 2h56’48”, velocità media 50,566 km/h
2 – Erlend Blikra (Uno-X Mobility) s.t.
3 – Sam Welsford (Ineos Grenadiers) s.t.
LE MAGLIE UFFICIALI
Le maglie dei leader dell’UAE Tour sono fornite da ALÉ.
- Maglia rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Abu Dhabi Ports Group – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
- Maglia verde, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Mubadala – Jonathan Milan (Lidl-Trek)
- Maglia bianca, miglior giovane, sponsorizzata da Burjeel Holdings – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
- Maglia nera, leader della classifica degli sprint intermedi, sponsorizzata da ALDAR – Silvan Dillier (Alpecin-Premier Tech)
Pochi secondi dopo il traguardo, il vincitore della tappa Jonathan Milan ha dichiarato: “È davvero bello concludere questo UAE Tour con questa vittoria qui ad Abu Dhabi. L’anno scorso ci sono andato molto vicino, ma Tim Merlier ha anticipato e ha fatto uno sprint incredibile. Volevo fare più o meno lo stesso. Ho sfruttato un po’ l’esperienza dell’anno scorso per sprintare verso la vittoria oggi. Oggi è stata una tappa molto veloce a causa del vento e della velocità della fuga. Grazie ai miei compagni di squadra per aver controllato la gara! Abbiamo dimostrato di avere uno dei migliori treni. Sono molto contento per la vittoria e per come l’abbiamo ottenuta. Sono anche felice di aver raggiunto le 30 vittorie da professionista. Portiamo questo slancio in Europa per le prossime gare della stagione“.