Vedi tutti
Vedi tutti

Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL arriva sugli sterrati di Montalcino

08/06/2022

L’edizione virtuale della Corsa Rosa raggiunge la sesta tappa con un percorso composto da diversi tratti dei famosi sterrati italiani

A un mese dall’inizio dell’ultima tappa del Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL, l’evento ciclistico virtuale presenta una nuova tappa, che si conclude nella città di Montalcino. Questo è il famoso tratto in cui Egan Bernal si è reso protagonista di una brillante prestazione nel 2021, allungando notevolmente il vantaggio sugli inseguitori con un attacco brutale. Gli appassionati di ciclismo riconosceranno subito la tappa per le sue caratteristiche sezioni sterrate, con quel particolare aroma di un classico.

La nuova tappa è ora aperta a tutti gli appassionati di ciclismo che potranno godersi l’attraente percorso gareggiando con corridori provenienti da tutto il mondo. Per affrontare gli sterrati italiani in prima persona o per godersi il resto delle tappe del Giro d’Italia Virtuale hosted by BKOOL, serve solo un rullo da ciclismo, o una smart bike, e occorre registrarsi per l’esperienza virtuale attraverso il sito web www.girovirtual.com

Il Giro d’Italia Virtuale hosted by BKOOL è composto da otto diverse tappe, corrispondenti ai percorsi ciclistici più famosi d’Italia, ricreati attraverso una simulazione che combina video HD con elementi 3D, per generare un’esperienza coinvolgente, immersiva e realistica. È come partecipare al Giro d’Italia, ma senza lasciare il salotto di casa.

Per il solo fatto di aver partecipato all’evento, tutti gli iscritti partecipano automaticamente a un’estrazione a premi finale che mette in palio, tra gli altri, regali come esperienze VIP nelle Classiche italiane, orologi Tissot, Maglie Rosa o attrezzature da ciclismo.

Chris Froome è tornato al Passo Fedaia

Una delle principali attrattive del Giro d’Italia Vitual hosted by BKOOL è rappresentata dalla possibilità di pedalare insieme a celebrità del mondo del ciclismo. La scorsa settimana è stato il turno del ciclista keniota naturalizzato britannico Chris Froome, campione del Giro d’Italia 2018, che è tornato virtualmente sulle strade italiane per affrontare le imponenti salite del mitico Passo Fedaia. Decine di ciclisti di tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di condividere una sessione di allenamento insieme a Froome, uno dei loro idoli, che ha trasmesso l’esperienza in diretta streaming sul suo profilo Instagram.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor