Vedi tutti
Vedi tutti

Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL anticipa l’arrivo a Verona

24/05/2022

La Corsa Rosa virtuale raggiunge la sua quarta tappa con un itinerario tra i comuni di Ravenna e Verona.

Mentre il Giro d’Italia entra nella sua ultima settimana con tutto ancora da decidere, l’edizione virtuale si prepara a una nuova tappa con arrivo a Verona. Si tratta della quarta tappa del Grande Arrivo, l’ultima di questa esperienza virtuale che consente a qualsiasi ciclista amatoriale di sperimentare in prima persona tutta la magia e l’emozione del Giro d’Italia.
Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL è un evento ciclistico virtuale creato da RCS Sport in collaborazione con BKOOL, con l’obiettivo di avvicinare le tappe reali e l’atmosfera del Giro ai ciclisti amatoriali, affinché possano sentirsi parte della competizione, gareggiando da casa con altri appassionati di tutto il mondo.

Per partecipare basta avere un rullo da allenamento o una Smart Bike collegata all’app BKOOL. Tutti gli appassionati di ciclismo possono iscriversi all’evento sul sito web ufficiale: www.girovirtual.com Una volta completata la registrazione, potrai goderti le vere tappe del Giro d’Italia.
L’innovativa simulazione virtuale creata da BKOOL combina i video reali delle tappe con elementi 3D, generando un’esperienza così coinvolgente e realistica che ti sembrerà di essere davvero lì.
Secondo Ángel Fernández, Direttore marketing di BKOOL: «Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL permette ai fan di vivere il Giro da dentro. Non si tratta più solo di seguire e sostenere i propri idoli in TV, ora si può anche sperimentare la durezza delle tappe sulla propria pelle (e sui muscoli delle gambe), sentire l’atmosfera speciale delle grandi salite o elaborare la propria strategia di gara per cercare di vincere lo sprint».

Le iscrizioni sono aperte a ciclisti di tutti i livelli attraverso il sito web ufficiale, ed è possibile provare l’esperienza per 30 giorni gratuitamente. Tutti coloro che si iscriveranno all’evento parteciperanno direttamente all’estrazione finale; in palio ci sono premi che spaziano da inviti alle Classiche Italiane del prossimo anno a orologi Tissot o alle maglie rosa ufficiali.
Centinaia di ciclisti amatoriali hanno già preso parte ad alcune delle sue tappe, oltre a nomi come Alberto Contador, Óscar Freire, Sergio Higuita, il team Quick-Step Alpha Vinyl e Chris Froome, che ripeterà l’esperienza a giugno con un nuovo Group Ride virtuale con tutti i partecipanti. Il nuovo concetto di evento ciclistico virtuale rappresenta anche un’opportunità unica per avvicinare i campioni di questo sport ai loro fan, permettendo loro di condividere gli allenamenti e pedalare insieme da casa.

Informazioni su BKOOL
BKOOL è un’azienda tecnologica creatrice di soluzioni interattive ed innovatrici per lo sport e il mondo dei videogiochi. Nell’ambito del ciclismo ha sviluppato il simulatore più avanzato e realistico presente sul mercato. Inoltre, con BKOOL Fitness l’azienda entra nel mondo dell’home fitness grazie a un’applicazione per smartphone che permette di partecipare a lezioni con istruttori di fitness senza uscire di casa. Oggi i prodotti virtuali BKOOL sono venduti in più di 50 Paesi.
Contatto: press@bkool.com
Maggiori informazioni su: www.bkool.com
Immagini e risorse grafiche: https://www.bkool.com/es/prensa

Informazioni su RCS Sport
RCS Sport è una Sports & Media Company, leader del mercato italiano, dotata di competenze, professionalità e di una vasta offerta di servizi volti alla creazione e alla gestione di eventi sportivi internazionali, che offre ampio e variegato portfolio di diritti sportivi oltre a un’offerta completa e personalizzabile di servizi. Tra gli eventi di ciclismo più importanti organizzati spiccano il Giro d’Italia, la Milano-Sanremo, la Strade Bianche, Il Lombardia, l’UAE Tour e la Tirreno-Adriatico.
Maggiori informazioni su: https://www.rcssport.it/

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor