Oggi, alla Farnesina, il Presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo è stato invitato ad intervenire dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, alla “Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori”.
Urbano Cairo: “Il Giro d’Italia è molto più di una semplice corsa ciclistica: è un simbolo dell’Italia che corre, innova e si apre al mondo. Ogni anno, questa manifestazione riesce a coinvolgere milioni di persone, non solo appassionati di sport, ma anche famiglie, giovani e turisti provenienti da ogni parte del globo. Il Giro rappresenta una straordinaria vetrina per il nostro Paese, capace di valorizzare le eccellenze del Made in Italy e di raccontare, tappa dopo tappa, la ricchezza dei nostri territori, la bellezza dei paesaggi, la storia e le tradizioni che rendono unica l’Italia.”
Ha sottolineato ancora Cairo: “Per tutte queste ragioni, il Giro d’Italia è e continuerà a essere un evento centrale per la promozione dell’Italia nel mondo e per la crescita del nostro territorio. È una festa di sport, cultura e identità che ci rende orgogliosi e che ogni anno rinnova la sua capacità di emozionare e unire”.