Vedi tutti
Vedi tutti

Il FantaGiro d’Italia tocca quota 12mila iscritti!

15/04/2024

Ad una settimana dal via alle iscrizioni sono già oltre 12mila gli utenti al FantaGiro d’Italia 2024, il fantasy game ufficiale del Giro d’Italia ideato e prodotto in collaborazione fra RCS Sport e il Team del FantaSanremo.

I fantallenatori che hanno pensato bene di iscriversi al sito fantagiroditalia.it entro la giornata di ieri per partecipare all’estrazione di Pass Hospitality (Grande Partenza a Torino, Grande Arrivo a Roma e per le altre località di partenza e arrivo di tappa) e Race Experience Giro d’Italia (Chrono Experience e Fly Experience) grazie ai quali sarà possibile vivere, da una prospettiva assolutamente esclusiva, una tappa della Corsa Rosa all’insegna dello sport, della passione e dell’emozione. Entro il 25 maggio, data ultima per iscriversi e creare almeno una squadra, si potrà comunque partecipare di diritto all’estrazione di fantastici premi: abbonamenti digital edition alla Gazzetta dello Sport, peluche del Lupo Wolfie (la mascotte del Giro) by Trudi, gift card per GiroStore in collaborazione All4Cycling, le Maglie Speciali prodotte da Castelli per celebrare le tappe più iconiche del Giro 2024 (Grande Torino 1949, Santuario Oropa/Pantani, Napoli, Stelvio, Monte Grappa, Roma), le Maglie del Giro d’Italia 2024 (Rosa, Ciclamino, Azzurra e Bianca) autografate dai loro vincitori e una splendida bicicletta da corsa Colnago V4Rs.

Ma come si sono stanno orientando fino ad ora le scelte dei fantallenatori?

Inevitabile che il corridore più selezionato sia Tadej Pogačar, il grande favorito alla vittoria finale del Giro d’Italia. Il campione sloveno è stato infatti inserito nel 48% delle squadre fino ad ora create (circa 4.900) malgrado il suo costo di ben 40 Wolfie. A completare il podio dei corridori più utilizzati Filippo Ganna, presente nel 34% delle squadre (circa 3.400), e Jonathan Milan selezionato nel 32% dei team (circa 3.200). I fantallenatori, considerando anche le fantaquotazioni dei corridori, stanno riponendo in modo particolare la loro fiducia anche nei confronti di Lorenzo Fortunato (scelto nel 22% delle squadre), Damiano Caruso (21%), Domenico Pozzovivo (20%), Alessandro Verre (15%), Nicola Conci (14,8%), Filippo Zana (13,8%) e Simone Consonni (13,7%).

Tadej Pogačar è in testa anche nella graduatoria del capitano più scelto, ruolo fondamentale perché i punti che guadagnerà in base all’ordine di arrivo di ogni tappa verranno raddoppiati. Il leader della UAE Team Emirates è stato selezionato capitano in circa 4.600 team, il 46% delle squadre create. Decisamente più staccati Filippo Ganna, scelto come leader nell’8,3% delle squadre (circa 850), Geraint Thomas selezionato nel 6,9% dei team (circa 700), Damiano Caruso con il 6,5% (circa 660 squadre) e Jonathan Milan con il 6.3% (poco meno di 650 team).

Il modo più divertente per giocare al FantaGiro d’Italia, condividendo con amici colleghi e familiari la passione per il ciclismo e per la Corsa Rosa, è farlo formando o partecipando ad una lega. Ottimo a tal riguardo il dato sul numero di leghe create, quasi 650. Significativa inoltre l’adesione alle leghe dei partner del fantasy game: La Gazzetta dello Sport (oltre 3.500 utenti) e Colnago (quasi 2.500 utenti).

Non perdere l’occasione di vincere fantastici premi: Gioca Quì!

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor