Il Giro-E Enel 2026 accelera.
Oggi all’autodromo La Pista Lainate, nei pressi di Milano, che ospita uno dei due Centri di Guida Sicura ACI-SARA (l’altro è Vallelunga, vicino a Roma), sono state presentate le squadre del Giro-E Enel con i loro capitani, in un contesto inusuale per il primo e unico Grande Giro del mondo con le bici a pedalata assistita. Ma tecnologia, sicurezza e sostenibilità sono temi comuni tra il mondo dell’automotive e quello dell’e-bike, che da anni trova il suo ambasciatore più rappresentativo proprio nel Giro-E.
Special guest della giornata l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, che dopo avere fatto vivere l’emozione di un giro di pista a tutti i capitani del Giro-E a bordo della SUV Citroën C5 Aircross, Official Mobility Partner del Giro-E Enel 2026, si è esibito all’imbrunire in un entusiasmante dj set.
Sono 27 i team protagonisti del Giro-E Enel 2026 che hanno sfilato sul palco de La Pista Lainate: 15 Official Team che prenderanno parte a tutte le tappe dell’evento organizzato da RCS Sport & Events, e 12 Daily Team che si vedranno solo in una o qualche tappa dell’unico Grande Giro al mondo con le bici da corsa a pedalata assistita, una vera exclusive experience su due ruote.
Svelate anche le tre Maglie che i team si contenderanno nelle prove di abilità e regolarità: la Maglia Blu by Enel classifica Generale, la Maglia Arancio by Continental classifica Blind Chrono, la Maglia Rossa by Valsir classifica Master.
Scopri di più sul sito Giro-E, clicca qui.