Vedi tutti
Vedi tutti

Giro d’Italia Ride Like a Pro Yangtze River Delta Open ritorna a maggio

18/04/2023

Il 3 aprile, il comitato esecutivo della zona dimostrativa di sviluppo ecologico integrato del delta del fiume Yangtze, in collaborazione con le regioni di Qingpu, Wujiang e Jiashan, ha annunciato ufficialmente che il Giro d’Italia Ride Like a Pro Yangtze River Delta Open 2023 farà ritorno il 20-21 maggio 2023. Le iscrizioni, aperte alle ore 12.00 del 4 aprile, sono esaurite in sole due ore.

Nel 2019, è stata presentata ufficialmente la zona dimostrativa di sviluppo dell’integrazione Ecologia-Verde del delta del fiume Yangtze e il Giro d’Italia Ride Like a Pro Yangtze River Delta Open è stato presentato al pubblico. Da allora, tale zona dimostrativa ha raggiunto importanti traguardi. Il Giro d’Italia Ride Like a Pro Yangtze River Delta Open 2023 porterà ancor più entusiasmo e prestigio alla zona dimostrativa, metterà in luce le aree di sviluppo urbano di Qingpu, Wujiang e Jiashan e coinvolgerà un numero crescente di appassionati, non solo sviluppando la campagna del Giro sui social media, ma anche conducendo attività innovative volte a promuovere e diffondere nel paese la pratica di attività ciclistiche all’aperto, con particolare enfasi sulle priorità ecologiche e sulla salute nazionale.

Nella modalità di collegamento tripartito, il distretto di Qingpu ha assunto un ruolo guida nell’attuazione del 14° Piano quinquennale dello sport di Shanghai, creando IP sportivi internazionali di alta qualità, integrando lo sport nella quotidianità delle persone e ponendo l’attenzione su tematiche culturali, paesaggistiche, economiche e turistiche della zona dimostrativa. Ciò ha offerto agli appassionati di ciclismo locali e a quelli provenienti da tutto il mondo un palcoscenico più ampio, a dimostrazione della vivacità agonistica della regione.

Ciò che rende diverso il Giro d’Italia Ride Like a Pro Yangtze River Delta Open 2023 sarà il suo upgrade a evento ciclistico internazionale di Classe C in Cina. I partecipanti attraverseranno comunque tre zone dimostrative: con partenza e arrivo nel distretto di Qingpu, Shanghai, e poi nella contea di Jiashan, città di Jiaxing, provincia di Zhejiang, e nel distretto di Wujiang, città di Suzhou, provincia di Jiangsu. Gli atleti potranno inoltre approfittare di visite turistiche nella zona dimostrativa del delta del fiume Yangtze durante la sua stagione d’oro.

Le diverse ambientazioni dell’evento rendono lo stesso più flessibile e dinamico per i partecipanti. Le gare di circuito multi-categoria, le corse per famiglie e le gare giovanili del primo giorno soddisfano le esigenze di sportivi di ogni età. Contemporaneamente, i percorsi ben pianificati consentono ai partecipanti di godersi la passione per lo sport durante le corse a circuito breve. La corsa su strada del secondo giorno è stata suddivisa in Competitive, Elite e Open. La corsa, di 88 km, partirà dalla “zona ecologica del lago Dianshan-Yuandang”, passando per Zhujiajiao e il fiume Taipu, per poi attraversare la zona dimostrativa del delta del fiume Yangtze, mettendo in risalto i risultati architettonici ottenuti negli ultimi tre anni e permettendo agli atleti sia professionisti che amatori di sperimentare una competizione di alto livello in un palcoscenico mondiale.

Non mancherà l’intrattenimento, grazie a un festival con un mercato di boutique che espone una varietà di accessori artigianali, pietanze e varie esibizioni. Anche la balance bike per bambini farà il suo ritorno, ai più piccoli ma non solo di sperimentare la gioia di andare in bicicletta insieme. Il tutto, organizzato al fine di conciliare la competizione con vari aspetti della routine delle persone, tra cui, ma non solo, la promozione dello sport, lo stile di vita, i viaggi, il cibo e le attività genitori-figli.

Questo evento è presentato dalla Banca Commerciale Rurale di Shanghai e sostenuto da diversi partner. L’evento ha altresì ricevuto un forte sostegno dal partner ufficiale di bevande proteiche vegetali Dou Ben Dou, dal partner ufficiale di acqua e bevande sportive Electrox, dal partner ufficiale di cronometraggio e orologi Luminox, dal partner ufficiale di orologi Luminox, dal partner ufficiale di cuffie sportive Shokz, dal partner ufficiale di biciclette GIANT e dal canale di registrazione ufficiale Maramara. L’esclusiva piattaforma di cooperazione per i video brevi Douyin e la piattaforma di cooperazione per i contenuti ufficiali RED lanceranno anche argomenti ufficiali in concomitanza con l’evento, aumentando la partecipazione e l’interazione del pubblico sui social media, presentando gli eventi da diverse angolazioni e promuovendo la partecipazione online e offline a livello nazionale.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor