Vedi tutti
Vedi tutti

Giro d’Italia 2023: Sara Assicurazioni Official Sponsor

23/02/2023

La Compagnia ufficiale dell’ACI ancora Sponsor dell’iconica Corsa Rosa.

Sara Assicurazioni di nuovo al fianco del ciclismo italiano: per il quinto anno consecutivo sarà infatti Official Sponsor del Giro d’Italia, in programma dal 6 al 28 maggio.

La Corsa Rosa quest’anno partirà in Abruzzo, percorrerà la Penisola in 21 tappe, e arriverà a Roma per il gran finale, per la quinta volta nella sua storia, toccando alcuni dei luoghi simbolo della città, tra cui Castel Sant’Angelo, Circo Massimo, Altare della Patria e via dei Fori Imperiali, per terminare ai piedi del Colosseo.

Sara inoltre parteciperà con un proprio Team di Agenti, Dipendenti e Clienti al Giro-E, la competizione riservata alle e-bike che si svolgerà negli stessi giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Correndo al fianco dei professionisti e degli appassionati di questo sport, la Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI sottolinea ancora una volta la propria attenzione per la sicurezza stradale e la tutela della mobilità in tutte le sue forme, con particolare attenzione agli utenti più vulnerabili e a chi utilizza mezzi green e alternativi come bici, e-bike e monopattini elettrici.

Come parte di questo impegno, Sara ogni anno investe l’1% dell’utile netto nella sicurezza stradale.

In occasione del Giro, Sara offrirà una versione speciale di Guido Bene, la polizza RCA studiata per premiare un corretto stile di guida.

Guido Bene, attraverso la app dedicata, consente infatti di imparare a migliorare il proprio comportamento alla guida, così da ottenere un vantaggio diretto sul premio di rinnovo annuale e contribuire all’obiettivo più generale di avere strade più sicure.

Il prodotto, acquistabile in Agenzia, riconosce un ulteriore vantaggio che porta il welcome bonus al 35% fino al 30 giugno.

Dichiarazioni

Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni: “Siamo orgogliosi di essere di nuovo a fianco di un evento popolare come il Giro d’Italia che è parte della storia del nostro Paese. Il ciclismo è uno sport molto seguito e amato, che sposa in pieno i nostri valori, e  ci fornisce l’occasione giusta per essere più vicini ai nostri agenti, ai nostri clienti e al territorio.”

Paolo Bellino, Direttore Generale RCS Sport: “Il rinnovo con Sara Assicurazioni mi rende davvero felice. Sono tanti e consistenti i valori e gli obiettivi che condividiamo e il lavoro fatto insieme in questi anni  li ha messi ancora più in rilievo. Mi riferisco per esempio all’attenzione per la mobilità sostenibile, al rapporto costante con il territorio e alla voglia di essere sempre con la gente, motore fondamentale di tutte le nostre attività. Per il quinto anno lavoreremo insieme e questo ci permetterà di rendere ancora  più forte il nostro progetto”.

Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni, primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori – l’ACI – e una compagnia di assicurazioni, è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi. Sara Assicurazioni è ad oggi la compagnia ufficiale dell’Automobile Club d’Italia ed è punto di riferimento per le famiglie italiane e per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. La sua organizzazione commerciale è formata da una struttura che comprende oltre 600 agenzie e circa 1.500 punti vendita. Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fa parte Sara Vita, compagnia specializzata nell’area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor