Lorenzo Fortunato (XDS – Astana Team) si aggiudica l’undicesima tappa del FantaGiro d’Italia, la Viareggio – Castelnovo ne’ Monti di 186 Km.
Il leader nella classifica della Maglia Azzurra ha raccolto un totale di 65 punti: 5 punti per i piazzamenti nei traguardi volanti di giornata, 4 per il secondo posto nel Km Red Bull, 15 per il primo posto nel Gpm di 1° categoria, 10 per la vittoria nel Gpm di 2° categoria. Per il portacolori della XDS – Astana Team anche 5 punti per il Bonus brindisi, 10 per il Bonus Bouquet, 1 per il Bonus Conad “Fa la spesa”, 5 per il Bonus SOLO Caffè Monorigine “Faccio da SOLO” (rimane in fuga solitaria in testa per almeno 10 Km) e 10 per il Premio Fuga.
Al secondo posto il vincitore di tappa del Giro Richard Carapaz (Ef Education – EasyPost) con 55 punti: 30 per la vittoria sul traguardo di Castelnovo ne’ Monti, 5 per il piazzamento nella classifica generale parziale del Giro, 10 per la vittoria nel Gpm di 2° categoria, e 10 per il Bonus Regina “La passione non finisce mai”, assegnato al corridore over 30 che vince una tappa al Giro d’Italia.
Terza posizione per Nairo Quintana (Movistar Team) con 44 punti: 6 punti per il primo posto nel Km Red Bull, 9 per il piazzamento nel Gpm di 1° categoria, 6 per il secondo posto nel Gpm di 2° categoria, 10 per il Premio Combattività, 3 per il Bonus Conad “Fa la spesa” e 10 per il Bonus Fondazione Telethon “Bonus Borraccia” (dato al corridore che dona la sua borraccia ad un tifoso).
Classifica FantaGiro d’Italia Stage 11: Viareggio – Castelnovo ne’ Monti
POSIZIONE | NOME CORRIDORE | PUNTI |
1 | Lorenzo Fortunato | 65 |
2 | Richard Carapaz | 55 |
3 | Nairo Quintana | 44 |
4 | Isaac Del Toro | 36 |
5 | Juan Ayuso | 25 |
Questa la top five della classifica generale del FantaGiro d’Italia 2025 dopo l’undicesima tappa:
POSIZIONE | NOME CORRIDORE | PUNTI |
1 | Mads Pedersen | 372 |
2 | Lorenzo Fortunato | 276 |
3 | Isaac Del Toro | 251 |
4 | Juan Ayuso | 231 |
5 | Primož Roglič | 210 |