Vedi tutti
Vedi tutti

C’è un nuovo percorso e inizia su Gazzetta

27/04/2023

“Il Ciclista” è il nuovo prodotto digitale de La Gazzetta dello Sport che vuole essere il riferimento per tutti gli appassionati della bici in Italia, soprattutto cicloturisti e cicloamatori. Sarà accessibile da sito web (gazzetta.it) e da app Gazzetta dello Sport e, grazie alla varietà delle sezioni, si pone come prodotto perfetto per ogni ciclista che voglia conoscere tutti i segreti del mondo bici. La nuova piattaforma “Il Ciclista” è arricchita dai consigli di tanti campioni del ciclismo, da Vincenzo Nibali a Paolo Bettini, da Davide Cassani a Sonny Colbrelli, e dai migliori specialisti del settore: esperti di alimentazione, nutrizione, allenamento, preparazione, tecnica e meccanica, massaggio.

“Il Ciclista” è diviso in nove sezioni principali, a loro volta articolate in ulteriori aree specializzate, nelle quali il ciclista praticante potrà trovare le risposte ai temi più interessanti. Si parte dalla sezione percorsi, un prodotto unico in Italia. Sono già stati caricati oltre 500 itinerari di tutte le regioni, di ogni tipologia, lunghezza e difficoltà: ognuno ha altimetria, planimetria, mappa interattiva, descrizione tecnica e soprattutto il file Gpx scaricabile direttamente dagli utenti con pochi click e grande semplicità sul proprio smartphone o pc. Il ciclista potrà ricercare i migliori percorsi attraverso un motore di ricerca articolato sia su regione e provincia, sia sulle caratteristiche degli itinerari (fondo stradale, in linea o ad anello, lunghezza, dislivello e difficoltà), grazie alla quale ognuno potrà decidere quale percorso scegliere e organizzare quello più adatto al proprio livello.

Nella sezione salute e allenamento c’è un focus con i consigli dei nostri esperti su: le ultime tendenze sulla nutrizione, gli errori da non fare, i luoghi comuni da sfatare, così come le differenti tipologie di allenamento e le tecniche usate anche dai professionisti. Focus sui massaggi, per recuperare al meglio dagli infortuni. I video con i nostri esperti daranno un valore aggiunto importante.

Nella sezione dedicata a biciclette e attrezzatura troverai le schede tecniche di bici da corsa, gravel ed elettriche, con caratteristiche e prezzo, gli approfondimenti su componenti specifici come cerchi, gomme, caschi, selle. E poi, a seguire, i consigli dei nostri esperti in tema di manutenzione della bici, con i trucchi dei meccanici dei campioni: che cosa fare per mantenere in ottima condizione la nostra bicicletta e pedalare in sicurezza. Non mancano gli accessori più utili, come il radar per la sicurezza stradale o il portabici.

Da non perdere la sezione dedicata alle gare amatoriali: il calendario con tutti gli eventi in Italia, divisi mese per mese, dalle Granfondo ai festival della bici, e gli indirizzi da contattare. Per gli appassionati della mountain bike c’è un’intera sezione: anche in questo caso troviamo i calendari italiani e mondiale, con la descrizione dei percorsi e i video, più le schede tecniche delle mountain bike, anche elettriche.

Infine, nell’ultima sezione tutto quello che c’è da sapere sull’abbigliamento per il ciclismo, le nuove tecnologie lanciate sul mercato e persino i consigli sul lavaggio dei prodotti per mantenerli perfetti a lungo.

Grazie alla varietà di tutte le sezioni, Il Ciclista si pone come prodotto perfetto per ogni ciclista che voglia conoscere tutti i segreti di questo mondo.

Il Ciclista è proposto in promo lancio a 23,90€/anno invece di 49,99€/anno.

Clicca qui per abbonarti.

Scopri il prodotto su ilciclista.it

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor