Vedi tutti
Vedi tutti

Al Giro torna l’Intergiro targato Sara Assicurazioni

22/04/2024

Un ritorno al recente passato con una classifica speciale, quella dell’Intergiro, che animerà ulteriormente la corsa nelle fasi intermedie e sarà sponsorizzata da Sara Assicurazioni che per il sesto anno consecutivo si lega al Giro d’Italia.

Un traguardo importante (uno per tappa ad esclusione delle tappe a cronometro) perché assegnerà ai primi tre classificati abbuoni di 3″ – 2″ – 1″ validi per la classifica Generale Individuale e ai primi otto classificati punti 12 – 8 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1 validi per la classifica Generale a Punti.

Inoltre, assegnando i medesimi punti, verrà istituita una classifica giornaliera e generale finale denominata “Intergiro”.

Tappa e località

1. Torino, Corso Moncalieri, 1° passaggio

2.Crocemosso

3.Montegrosso d’Asti

4.Altare

5.Luni

6.Monteroni d’Arbia

8.Capitignano

9.Giugliano in Campania (Lago Patria)

10.Guardia Sanframondi

11.San Salvo Marina

12.Ripe

13.Lugo

15.Isolaccia Valdidentro

16.Fiè allo Sciliar / Völs am Schlern

17.Canal San Bovo

18.Villorba

19.Paularo

20.Semonzo del Grappa, 2° passaggio

21.Roma, Fori Imperiali, 5° passaggio

Le ricompense in palio sono prestigiose: un premio in denaro, un corso di guida sicura offerto da Sara e un trofeo, appositamente realizzato per l’occasione, a forma di fiore, come l’iconico logo della Compagnia.

Sara Assicurazioni, Intergiro e non solo

Il grande traguardo per Sara è raccontare nel Giro d’Italia i suoi valori: mobilità, sicurezza, innovazione, sostenibilità e inclusione.

La Compagnia infatti sarà nuovamente presente al Giro-E con un Team Ufficiale composto da Agenti, Dipendenti e Clienti che avranno la straordinaria opportunità di vivere in prima persona l’esperienza dei campioni. E quest’anno per la prima volta vedrà la partecipazione anche di Alessandro Ossola, atleta paralimpico presidente dell’associazione Bionic People, nonché ambassador di Sara per i temi D&I.
Confermato anche il sostegno a BiciScuola, il progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia per promuovere i valori dello sport, l’educazione ambientale e stradale.

In quest’ottica, durante il Giro sarà infatti raccontato il prodotto Guido Bene, l’innovativa polizza auto connessa, prima in Italia ad aver ricevuto la certificazione di Bureau Veritas sui temi di ambiente, responsabilità e convenienza. La soluzione assicurativa premia infatti uno stile di guida virtuoso coniugando risparmio e sostenibilità.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor