Vedi tutti
Vedi tutti

Conad

Già sponsor della Maglia Bianca del Giro d’Italia, dedicata al miglior ciclista under 26 in gara, ha scelto di diventare partner di BiciScuola per sottolineare l’attenzione verso i più giovani, un atteggiamento in sintonia con il loro progetto “Sosteniamo il futuro” dedicato al sostegno dello sviluppo delle comunità e alla crescita delle sue nuove generazioni. Senza la conoscenza e il rispetto delle comunità in cui si opera, nessun obiettivo potrà mai essere raggiunto, né dentro, né fuori dai suoi punti vendita, questo è il principio che guida Conad, con un impegno concreto che accompagna i suoi consumatori.

scopri di più

Continental

Brand di pneumatici premium e da sempre protagonista dei grandi eventi di ciclismo. Da qualche anno, in particolare, Continental sponsorizza anche la piattaforma di ciclismo RCS Sport con una partnership importante rinnovata sino al 2027, includendo anche BiciScuola. L’azienda, infatti, dedica da tempo grande importanza alla sicurezza stradale attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di garantire un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Suo il poster dedicato alla mobilità inserito nel box omaggio destinato alle classi aderenti al progetto del Giro d’Italia.

scopri di più

Novi

Produce il cioccolato ufficiale della Corsa Rosa. Numerose saranno le attività di degustazione e di intrattenimento dedicate al pubblico, al fine di rendere l’esperienza coinvolgente. Collegato alla loro partecipazione anche il concorso In Giro con Novi, attivo fino al 13 luglio, dedicato ai consumatori nei migliori supermercati e ipermercati italiani. Nei Villaggi di partenza sarà presente la mascotte Nocciolino.

scopri di più

Kometa

È l’azienda agro-alimentare partner del Giro d’Italia, attiva nella diffusione delle regole della buona alimentazione. Tanti i contenuti di infotainment sviluppati quest’anno! Non mancherà la supereroina “Kometina” con giochi dedicati ai piccoli ciclisti che permetteranno di trasferire questi valori in maniera divertente.

scopri di più

Sara Assicurazioni è la compagnia assicurativa nata nel 1946 da un’associazione di automobilisti, l’Automobile Club d’Italia, punto di riferimento per le famiglie italiane per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. Per il settimo anno consecutivo Sara è Official Sponsor del Giro d’Italia e da tre anni è partner di BiciScuola, un’iniziativa in linea con i progetti che la compagnia porta avanti per promuovere la sicurezza stradale in particolare tra le giovani generazioni, come Sara Safe Factor, tour itinerante dedicato alla guida corretta e responsabile che coinvolge studenti degli istituti superiori. Sara è inoltre sponsor dei Centri di Guida Sicura di Lainate e Vallelunga.

scopri di più

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor