MAGLIA ROSA

Rosa come “La Gazzetta dello Sport”, come una pagina, come un foglio di quelli che si accettano in cima a una salita e si stendono sullo stomaco per proteggersi dal freddo della discesa. Rosa come l’alba di un campione. La maglia rosa del primo in classifica.

I VALORI: Scalata, Agilità, Resistenza

MAGLIA AZZURRA

Azzurra come il colore del cielo in cima  alla salita quando alzi lo sguardo e  l’ossigeno è poco. Azzurra come il torrente in piena, che sgorga dalla  sorgente e arriva fino in fondo al mare. Azzurra, ma non ferma, come l’acqua  di un lago tra i ghiacciai. La Maglia Azzurra del primo  nei Gran Premi della montagna.

I VALORI: Primato, Trionfo, Spirito di squadra

MAGLIA ROSSA

E rossa, rossa come il fuoco, rossa per chi incendia la corsa, per chi si accende in uno scatto, per chi si ustiona in una volata. Rossa come la velocità, come i brividi, come l’ebbrezza. Ma anche rossa come il pericolo. La maglia rossa del primo nella classifica a punti.

I VALORI: Velocità, Scatto, Potenza

MAGLIA BIANCA

Bianca come simbolo della freschezza e magari dell’ingenuità, della pulizia e magari del candore, della giovinezza e magari della timidezza. Bianca come le notti in bianco di un esordiente, di un debuttante, di una matricola. La maglia bianca del primo fra i giovani.

I VALORI: Giovinezza, Entusiasmo, Caparbietà

sponsor

ok

ko