Vedi tutti
Vedi tutti

Videomapping di Enel e RCS per i 90 anni della Maglia Rosa in Piazza Duomo a Milano

25/05/2021

Videomapping di Enel e RCS per i 90 anni della Maglia Rosa in Piazza Duomo a Milano

In occasione del Grande Arrivo del Giro d’Italia a Milano e per celebrare i 90 anni della Maglia Rosa, è stato realizzato un videomapping speciale dal 24 maggio al 2 giugno in Piazza Duomo.

Oggi la Corsa Rosa osserva il secondo e ultimo giorno di riposo con Egan Bernal in testa alla classifica generale. Nel frattempo Milano aspetta il vincitore del Giro 104 e per celebrare i 90 anni della Maglia Rosa da ieri sera è stato realizzato un videomapping speciale in Piazza Duomo che durerà fino al 2 giugno. Una iniziativa di RCS Sport, con il sostegno di Enel, main sponsor della Maglia Rosa dal 2016, con il supporto tecnico di Enel X che ha curato il progetto di illuminazione architettonica.

La videoproiezione, della durata di circa 5 minuti, si ripeterà ogni 10 minuti sulla facciata del Palazzo dei Portici Meridionali, ripercorrendo la storia della Maglia Rosa dagli anni ’30 a oggi attraverso un racconto immersivo di immagini, video e animazioni 3D. L’effetto sarà di grande impatto visivo anche grazie all’intreccio tra immagini e architettura.
Il video intende rappresentare il sogno che accomuna diverse generazioni da 90 anni, l’amore infinito di ciclisti e tifosi nei confronti del Giro d’Italia, attraverso i momenti più significativi delle tappe che hanno fatto la storia del Trofeo senza fine. Una competizione sportiva che da decenni attraversa le bellezze del nostro Paese, promuovendo il patrimonio, le comunità e le tradizioni del territorio.

Piazza Duomo accoglierà il Grande Arrivo del Giro anche con l’Illuminazione rosa dell’ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele II durante le ore notturne.

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor