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Selle Italia festeggia gli 80 anni del suo Presidente e lancia il nuovo logo aziendale

02/09/2020

Una festa davvero speciale si è svolta ieri sera presso l’Asolo Golf Club per celebrare gli 80 anni di Giuseppe Bigolin, Presidente dell’azienda di Casella d’Asolo. Una serata esclusiva, alla presenza di campioni che hanno scritto la storia del ciclismo e dei numerosi amici della famiglia Bigolin, che è stata anche l’occasione per lanciare ufficialmente il nuovo logo Selle Italia. L’evento non ha celebrato solo il compleanno del numero uno, ma anche il forte legame tra la famiglia Bigolin e l’azienda, collegando il passato al futuro, con il lancio del nuovo logo.

«Quando ho rilevato l’azienda negli anni 70 non mi sarei mai aspettato un simile successo – racconta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia – e se mi guardo indietro posso dire di essere davvero soddisfatto degli obiettivi e dei traguardi – anche sportivi – che abbiamo raggiunto. Un compleanno importante per me, circondato dalla mia famiglia, dagli amici e da tutto il nostro gruppo di lavoro: non potevo chiedere di meglio!».

Numerosi gli ospiti presenti alla serata, tra i quali Francesco Moser – amico personale della famiglia Bigolin -, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci, Dino Zandegù, Gianni Motta e il CT della Nazionale Italiana, Davide Cassani.

L’evento ha coinciso anche con l’ufficializzazione del nuovo logo Selle Italia, frutto di un lavoro di design che ha visto alleggerire le curve del marchio per renderlo più lineare e maggiormente aderente alla cifra stilistica dell’azienda che da anni opera sui mercati internazionali di tutto il mondo.

Dal design lineare e pulito, il nuovo logo presenta lettere leggermente inclinate ad indicare il movimento, la ricerca della performance e la velocità, caratteristiche tipiche del ciclismo, ma anche del brand Selle Italia, da sempre attento all’innovazione.

«Il remake di un logo si colloca all’interno di un piano strategico di sviluppo ben preciso che ha visto Selle Italia implementare e rinnovare il proprio target investendo molto nell’ambito digitale e in politiche commerciali e di marketing volte ad incrementarne la presenza online. – ha commentato Nicola Baggio, Direttore Generale di Selle Italia –   Il messaggio trasmesso dal marchio ha, quindi, un preciso valore nella strategia aziendale per rendere il brand da un lato sempre più riconoscibile e dall’altro più moderno e attuale, quello che oggigiorno richiede il nostro settore».

Oltre il taglio della torta, un altro momento importante è stato quello di aver tolto il velo dall’insegna aziendale, sancendo in questo modo, dopo oltre 120 anni di vita, una nuova era di Selle Italia e dei suoi prodotti, punto di riferimento nel ciclismo agonistico d’alta gamma.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com

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