Vedi tutti
Vedi tutti

La Corsa Rosa brinda a Rosé (DOC)

03/05/2021

Il Prosecco DOC Rosé e una Special Edition tutta rosa per festeggiare il 10° anno di Astoria Wines sul podio del Giro d’Italia

Astoria Wines festeggia il suo decimo anno sul podio del Giro d’Italia: l’azienda trevigiana, che per nove stagioni ha portato il suo Prosecco sulle strade della Penisola (e non solo) a fianco dei campioni delle due ruote, ha in serbo una serie di sorprese per festeggiare degnamente questo anniversario.

Il vino, prima di tutto: si brinderà infatti col Prosecco DOC Rosé, l’ultimo nato nel mondo degli spumanti, realizzato con uve Glera e Pinot nero, che ha esordito lo scorso ottobre e conta già molti estimatori.

La bottiglia del Giro è anche un oggetto da collezione, per questo Astoria ne ha preparate addirittura tre.

La bottiglia ufficiale del Giro, nera in vetro intagliato e con grafiche rosa, riporta il riferimento al 104mo Giro d’Italia e un 10 ispirato al Trofeo Senza Fine che contraddistingue la manifestazione. Come da tradizione per la partenza, nelle bottiglie delle 5 tappe piemontesi sarà impressa la Mole Antonelliana in omaggio alla Regione Piemonte.

La Maglia Rosa brinderà però con una “bottiglia speciale” Astoria dipinta di rosa con cui potrà festeggiare solo il leader della classifica. Alla fine del Giro, il vincitore assoluto firmerà una serie limitata di 100 Jeroboam da 3 litri che saranno poi in vendita online.

 

Filippo Polegato di Astoria Wines, dalla prima edizione al seguito del Giro, dichiara: “in questi anni abbiamo fatto oltre 31mila chilometri con la carovana rosa (come andare al Polo Sud e tornare indietro) e vissuto tutto l’entusiasmo del popolo del ciclismo, quindi avevamo voglia di celebrare i nostri 10 anni. Con la “Special Edition 10” porteremo la festa a casa di 100 grandi appassionati.”

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor