Vedi tutti
Vedi tutti

Giro d’Italia Awards 2021: Miglior Volata

18/06/2021

Il premio di Miglior Volata del Giro 2021 se l’è aggiudicato uno sprinter atipico in una volata particolare: Peter Sagan sul traguardo di Foligno. Si può dire che quella tappa Sagan abbia iniziato a vincerla molti chilometri prima, quando sul Gpm di Valico della Somma ha messo tutta la squadra a tirare, e i velocisti puri come Groenewegen, Merlier e Nizzolo si sono dovuti arrendere.

Si è così arrivati nel finale con un gruppo a ranghi ristretti, con la Bora-Hansgrohe che all’ultimo km era ancora in testa.

La volata è stata lanciata da un compagno di Viviani, ma Viviani era intruppato nelle retrovie. Allora è partito Molano per Gaviria dimenticandosi però Gaviria per strada e portandosi dietro invece Sagan, il cliente più scomodo possibile, che non aspettava altro.

Lo slovacco ha usato Molano come trampolino ed è partito, nell’ultima curva ha scaricato a terra tutta la voglia e la responsabilità del lavoro fatto per lui oggi dai compagni e poi ha vinto, anzi trionfato, sul traguardo di Foligno.

A lui, il più straordinario sprinter atipico del ciclismo mondiale, il premio di Miglior Volata del Giro 2021.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor