Vedi tutti
Vedi tutti

Ulissi vince la tappa 13, per la Maglia Rosa Almeida 6″ di abbuono

16/10/2020

Diego Ulissi (UAE Team Emirates) ha vinto la tredicesima tappa del 103^ Giro d’Italia, la Cervia-Monselice di 192 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente la Maglia Rosa João Almeida (Deceuninck – Quick-Step) e Patrick Konrad (Bora – Hansgrohe).

La Maglia Rosa João Almeida (Deceuninck – Quick-Step) guadagna 6″ di abbuono e incrementa il vantaggio in classifica generale.

 

RISULTATO DI TAPPA
1 – Diego Ulissi (UAE Team Emirates) – 192 km in 4h22’18”, media 43.919 km/h
2 – João Almeida (Deceuninck – Quick-Step) s.t.
3 – Patrick Konrad (Bora – Hansgrohe) s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE
1 – João Almeida (Deceuninck – Quick-Step)
2 – Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 40”
3 – Pello Bilbao (Bahrain – McLaren) a 49”

 

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – João Almeida (Deceuninck – Quick-Step)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Arnaud Démare (Groupama – FDJ)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – João Almeida (Deceuninck – Quick-Step)

 

Il vincitore di tappa Diego Ulissi, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro sull’ultima salita con Conti per staccare i velocisti e arrivare con un gruppo ristretto. McNulty è stato bravissimo nel finale, che bello ottenere un altro successo al Giro”.

La Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sono un po’ deluso dal mio secondo posto, volevo davvero una vittoria di tappa! Ci sono andato vicino, ma non abbastanza. Domani ci aspetta una cronometro impegnativa, sicuramente darò il massimo”.

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor