La circolarità è al centro nel “Planet Mobility” di Drivalia:

Future concede una “seconda vita” alle tue auto preferite


di Sara Federico

A volte, tutto quello di cui abbiamo bisogno va solo riscoperto. A volte, invece, è ancora tutto da vivere. Per esempio, nel primo caso, gli automobilisti sanno quanto ci si appassiona ad una vettura con cui si condividono chilometri di strade, emozioni ed esperienze. E allora perché non averla ancora a disposizione, in una versione di ultima generazione, economicamente accessibile e attenta all’impatto ambientale, oltre che con meno percorrenza alle spalle? Oppure, perché non lasciarsi ispirare da una o più auto ancora mai provate, tra le migliori selezionate in Italia, a cui viene concessa una “seconda vita”? Questo è proprio uno degli obiettivi di Drivalia, società di noleggio e mobilità di CA Auto Bank, parte del gruppo Crédit Agricole Consumer Finance, che ha lanciato sul mercato italiano il nuovo brand Future, permettendo così di acquistare o anche – attraverso la formula Future Lease – noleggiare i veicoli giunti al termine del contratto di noleggio o abbonamento, dando così il via ad un nuovo ciclo di vita. Un concetto, questo, alla base del modello di economia circolare adottato dall’azienda italiana, in virtù di una mobilità sempre più sostenibile.

Ed ecco come anche quest’anno, come nell’edizione precedente, Drivalia sceglie di essere Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia, la corsa in sella al mezzo green per eccellenza, e di grande appeal in Italia e nel mondo. Un’occasione prestigiosa per celebrare il continuo sviluppo di soluzioni per una mobilità verde e innovativa, come appunto Future, diffuso non solo in Italia ma anche in Finlandia, Irlanda, Norvegia e Repubblica Ceca. Il marketplace di Drivalia è per ora disponibile a rivenditori e professionisti del settore, attraverso una piattaforma 100% digitale in cui scegliere tra una vasta gamma di auto della flotta Drivalia in precedenza destinate al noleggio. La bella notizia è che nel corso del 2024, il servizio verrà esteso anche alla clientela privata.

Se invece l’acquisto al momento non è una priorità, ma sei comunque alla ricerca di un’alternativa di mobilità accessibile e responsabile, Drivalia pensa ad una variante della piattaforma Future, e in questo caso l’Italia è il primo Paese in Europa a farlo. È Future Lease la formula con cui attivare un noleggio a lungo termine, sempre tra una selezione di veicoli provenienti da precedenti contratti di rent o abbonamento: tutti mezzi all’avanguardia e certificati, in linea con le recenti normative in termini di emissioni e a costi convenienti e competitivi. Future e la formula Future Lease rappresentano un’ottima soluzione per contribuire al rinnovo del parco auto circolante in Italia. Un servizio che gli automobilisti sembrano apprezzare particolarmente: lo scorso gennaio, il mercato delle auto usate in Italia ha registrato un incremento del 12,5% di passaggi di proprietà delle vetture rispetto all’anno precedente. Sì, perché i tempi di consegna sono minimi e le spese accessibili, quindi l’occasione è ghiotta per provare le nuove motorizzazioni ibride ed elettriche, in favore dunque di una mobilità responsabile, riducendo al contempo costi e rischi legati alla proprietà. Altri benefici di Future? Beh, Drivalia ha pensato ad una suite di servizi completa: dalla RCA alla polizza Incendio e Furto, dalla riparazione danni alla manutenzione ordinaria e straordinaria, fino all’assistenza stradale.

Prossimamente verranno inaugurati i primi Future Store Drivalia, spazi espositivi presenti nei principali centri italiani, che presto si diffonderanno in maniera capillare in tutta la penisola, rivolti a chi predilige scegliere dal vivo la propria vettura preferita. Per ora, sia per Future che per Future Lease, la piattaforma digitale sarà semplice e intuitiva, accessibile dal sito future.drivalia.com. Vuoi provare? Registrati, scegli la tua auto, in singole unità o in lotti, e procedi al noleggio o, nel caso dell’acquisto, seleziona l’asta a cui partecipare e provare ad aggiudicarti il veicolo al miglior prezzo.

Buon viaggio nel nuovo mondo della mobilità green by Drivalia!