Vedi tutti
Loading...
Vedi tutti

Dal 15 ottobre la prossima Corsa Rosa virtuale

Il “Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL“, l’esperienza di ciclismo indoor che permette a qualsiasi ciclista, in ogni parte del mondo, di rivivere da casa propria le emozioni delle tappe del Giro d’Italia tramite video 3D e simulazione di avatar 3D, prenderà il via 15 ottobre.

Partirà il 15 ottobre il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL, un progetto di indoor cycling sviluppato in collaborazione con BKOOL, che offre agli appassionati di ciclismo la possibilità di vivere, a cavallo della propria bicicletta, tutte le emozioni delle tappe della Corsa Rosa.

Come funziona

Ogni appassionato di ciclismo, in qualsiasi momento, potrà addentrarsi nei percorsi più caratteristici del Giro d’Italia del 2021, quello che ha visto la partenza da Torino e l’arrivo a Milano in piazza Duomo. Un primo step sarà quello della Grande Partenza, con quattro percorsi che ricalcano in parte quelli ufficiali dello scorso maggio: tappa 1. Torino TISSOT ITT: 8,3 km / 14 m+ // tappa 2. Verbania – Alpe Motta: 8,7 km / 630 m+ // tappa 3. Perugia – Montalcino: 25 km / 540 m+ // tappa 4. Milano TISSOT ITT: 25 km / 13 m+.

Un progetto esclusivo che prenderà il via dal 15 ottobre con l’avvicendarsi di diverse fasi di gara, per concludersi a Maggio 2022; adatto a chi possiede uno smart trainer o una smart bike e con una partecipazione subordinata alla registrazione al sito www.girovirtual.com.

Oltre all’emozione di pedalare sugli stessi percorsi dei ciclisti professionisti, i partecipanti avranno la possibilità di guadagnare punti in ogni tappa percorsa che, accumulati, daranno modo di partecipare alle fasi finali. Per chi completa le tappe sono previsti speciali premi legati alla Corsa Rosa, come inviti esclusivi al Giro d’Italia e maglie ufficiali.

Iscriviti subito, clicca qui!

Seguici
sui social
# giro

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport?

Iscriviti
alla newsletter del giro d'italia

top sponsor