Al Giro d’Italia il capo cult del guardaroba maschile ha il sapore della promessa, perché premia il miglior giovane della corsa. Il Top Sponsor, per il terzo anno di fila, è Intimissimi Uomo.

Chi si aggiudicherà la Maglia Bianca indossata l’anno scorso dallo spagnolo Juan Pedro López e l’anno prima addirittura dal vincitore della competizione Egan Bernal? Lo sapremo solo dopo la tappa finale del Giro, con il grande arrivo a Roma, ma intanto una cosa è certa: a presentare la maglia riservata ai ciclisti dai 25 anni in giù sarà per il terzo anno successivo Intimissimi Uomo in qualità di Top Sponsor della Corsa Rosa. Anche a Vincenzo Nibali, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, non è sfuggita l’importanza di questo simbolo del nuovo che avanza. “Le maglie del Giro d’Italia sono tutte speciali” ha detto all’evento di presentazione. “La Maglia Bianca ha un valore speciale nel gruppo in corsa, in quanto rappresenta il miglior giovane”.

Proprio come le giovani leve del ciclismo mondiale, che non vedono l’ora di premere sui pedali, anche Intimissimi Uomo è un brand in grande crescita. I Gran Premi della Montagna, dove c’è da fare più fatica, non lo spaventano. Anzi: le sfide lo appassionano, lo spronano a dare il meglio, a inseguire risultati sempre più importanti, proprio come un ciclista in fuga verso il traguardo. Di maglie bianche poi il marchio leader nell’underwear maschile se ne intende benissimo. È il suo prodotto-simbolo, quello che ogni uomo ha nel cassetto, in molteplici versioni. Un capo semplice, ma che nel caso di Intimissimi Uomo è frutto di uno studio continuo su modelli e tessuti. L’ultima arrivata? Una maglia che ti accarezza come il vento sulla pelle: è fatta di cotone extrafine ultra-leggero e freschissimo, perfetta per le giornate più calde.

Ma c’è molto altro a unire Intimissimi Uomo e il Giro d’Italia, a partire da un universo di valori. Entrambi rappresentano l’eccellenza italiana e sono in costante evoluzione, per attrarre un pubblico sempre più eterogeneo, pur mantenendo fede alla loro identità. Forti di un grande amore per il Belpaese, tutti e due arrivano ovunque nel territorio italiano: il Giro lo fa con i suoi tracciati, Intimissimi Uomo con una rete capillare di negozi che si affacciano sulle piazze più belle d’Italia, dalla Sicilia alla Lombardia.

Una sintonia come questa non poteva che essere festeggiata con qualcosa di speciale. E infatti, in occasione della Corsa Rosa, in tutti i punti vendita Intimissimi Uomo è stata attivata l’iniziativa Giro Box: una confezione con all’interno un calzino Intimissimi Uomo in edizione limitata Giro d’Italia 2023 e un abbonamento mensile alla versione digitale della Gazzetta dello Sport (in omaggio ad una determinata soglia di spesa). Per vivere le imprese dei migliori ciclisti al mondo e tutto lo sport ancora più da vicino.