MATER-BI

Il MATER-BI è la versatile e innovativa bioplastica creata da NOVAMONT con cui si realizzano soluzioni e prodotti ambientalmente sostenibili che si incontrano nella vita di tutti i giorni: i sacchetti della spesa, quelli per la raccolta dell’umido, i teli per la pacciamatura agricola, le reti della frutta, gli involucri di carta e fazzoletti, i piatti, le posate e i bicchieri, le coppette per il gelato e i cucchiaini…Un ciclo virtuoso dalla natura alla natura.
Il MATER-BI è la dimostrazione che con la ricerca per la creazione di materiali rinnovabili si possono ottenere prodotti biodegradabili e compostabili che rispettano l’ambiente per consumatori attenti e consapevoli che hanno a cuore la salute del pianeta!

Scopri di più

EUROSINTEX

L’azienda Eurosintex produce e distribuisce contenitori per la raccolta dei rifiuti e sistemi integrati per l’ecologia, fornendo i propri prodotti alle principali città italiane e alle maggiori società operanti nel settore. Eurosintex opera inoltre in diversi mercati esteri, dove continua a rafforzare la propria presenza grazie a numerose collaborazioni.

Eurosintex è oggi leader nel proprio settore, con un fatturato in costante crescita, che nel 2018 ha superato i 25 milioni di euro, grazie al continuo impegno nello sviluppo di nuovi prodotti e ad una rete di vendita distribuita in modo capillare sull’intero territorio nazionale.

Accanto alle diverse linee di contenitori per la raccolta porta a porta, ai composter, ai contenitori a due e quattro ruote, alle campane stradali ed ai sistemi interrati, Eurosintex è in grado di fornire un pacchetto di soluzioni innovative per la gestione informatizzata della raccolta differenziata.

Scopri di più

IMQ GROUP

IMQ Group nel settore sportivo opera dal 2012 a supporto degli organizzatori di eventi sportivi in ottica di sostenibilità ambientale e sociale.
IMQ Group rappresenta la più importante realtà italiana nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni).
Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in oltre 60 anni di esperienza, della completezza dei servizi offerti, IMQ Group si pone infatti come punto di riferimento e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e la crescita sostenibile.

Scopri di più

COREPLA

COREPLA è il consorzio nazionale senza scopo di lucro per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Al Consorzio partecipano circa 2.600 imprese della filiera del packaging in plastica (produttori di materia prima e di imballaggi, utilizzatori che auto producono i propri imballaggi, riciclatori). Lo scopo di COREPLA è aiutare cittadini, istituzioni e imprese assicurando il ritiro degli imballaggi in plastica raccolti in oltre il 90% dei Comuni italiani, il loro riciclo e recupero in modo efficiente, efficace e conveniente. Segui i consigli per una buona raccolta su: www.corepla.it

GREENTIRE

Greentire S.c.r.l. è una società consortile, senza scopo di lucro, che si occupa della gestione degli Pneumatici Fuori Uso (PFU). La mission: affiancare gli associati nel ciclo degli PFU; assicurarsi che la gestione sia conforme alla normativa; massimizzare il recupero dei derivati degli PFU, dando loro una seconda vita nel rispetto dell’ambiente.

Scopri di più

sponsor

ok

ko