Scoprire la Puglia in bicicletta tra antichi borghi marinari, paesaggi contadini, città d’arte, parchi naturali e tanto mare cristallino, renderà il vostro viaggio un’esperienza indimenticabile. Pedalando con lentezza tra i suoi dolci dislivelli coglierete l’essenza di tutte le sfumature, i profumi e le bellezze che questa terra regala.

Continua il tuo viaggio su: www.viaggiareinpuglia.it

Montate in sella…

e lasciatevi catturare dall’immensa bellezza della steppa mediterranea custodita nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia e tra jazzi e masserie fortificate, raggiungerete l’imponente Castel del Monte, sito Unesco dal 1996.

 

 

Leggi tutto

Per gli appassionati…

di storia basterà seguire l’antica Via Traiana per scoprire il Parco Archeologico di Egnazia e il suo bel litorale. Poco più a sud, tra masserie e ulivi secolari, troverete ad accogliervi il paesaggio del Parco Naturale delle Dune Costiere con una zona umida e una più brulla caratterizzata da lame.

Leggi tutto

Pedalando più a sud…

partendo da Tricase, riscoprirete tutto il sapore antico del Salento percorrendo la Via dei Castelli. Lasciandovi trasportare dalla lieve brezza marina della costa orientale, potrete, invece, scegliere di seguire la Via del Mare e raggiungere Otranto e Punta Palascia, il punto più orientale d’Italia, Santa Cesarea Terme, Porto Badisco, la Grotta Zinzulusa e il borgo fortificato di Castro.

Leggi tutto

Per una piacevole pausa pranzo…

Immancabile sarà la tappa in una delle tante masserie storiche in cui concedersi un ricco e gustoso piatto di orecchiette fatte in casa condite con ragù di carne o cime di rape, o magari provare un piatto di fave e cicorie o ciciri e tria. 

Mentre taralli, focaccia, pucce, panzerotti e sgagliozze saranno lo spuntino ideale durante il vostro lento e meraviglioso viaggio in Puglia.

L’autenticità dei sapori si ritrova anche nei prodotti caseari come il pallone di Gravina, il caciocavallo podolico del Gargano, il canestrato e la straordinaria burrata di Andria, regina dei latticini.

 

 

Leggi tutto

EVENTI

La Puglia è anche una terra ricca di eventi dove le tradizioni si mescolano alla contemporaneità, le piazze diventano palcoscenici a cielo aperto e il paesaggio si lascia abbracciare da performance culturali di ogni genere trasformando ogni evento in un’esperienza da non perdere! Scopri tutti gli eventi su www.viaggiareinpuglia.it

Leggi tutto

DRAWING EGNAZIA

Lo spettacolo dell’Archeologia  Parco Archeologico di Egnazia  

Dal 16 giugno al 13 agosto, per cinque fine settimana, dal tramonto alle 23,00, ologrammi, animazione 3d e realtà aumentata, sovrapponendosi alle attuali rovine del Parco Archeologico di Egnazia, vi porteranno indietro nel tempo facendovi rivivere il fascino dell’antica città.

 

 

Leggi tutto

Santa Domenica

Notte delle luci 2017

Durante la festa di Santa Domenica con la Notte delle luci, tradizione e innovazione convivono negli allestimenti artigianali delle luminarie regalando uno degli eventi clou dell’estate in Puglia.

Leggi tutto

Locus Festival 2017

 13^ Edizione

Nel cuore della Valle d’Itria, tra le strade e le contrade di Locorotondo, sentirete vibrare i suoni più belli della musica internazionale. I concerti, le performance artistiche e i dj set  in programma vi condurranno oltre i confini sensoriali, spaziali e temporali.

 

 

 

Leggi tutto

Festival della Valle d’Itria

 43^ Edizione

Nelle magiche notti d’estate pugliese a Martina Franca musica e bellezza si fondono insieme con la kermesse di musica lirica del Festival della Valle d’Itria.

 

Leggi tutto

Mercatino del gusto

18^ Edizione

Ad agosto Maglie apre le vie dei sapori tra corti, palazzi e giardini con il Mercatino del Gusto, la rassegna di enogastronomia in cui cibo, musica e parole regalandovi un’esperienza unica.

Leggi tutto

Carpino Folk Festival 2017

22^ Edizione

Ogni anno nel mese di agosto, tra melodie struggenti e canzoni d’amore il Gargano diventa il simbolo della musica popolare e tradizionale italiana ed europea.  Una vera e propria festa a suon di tamburello, castagnole e chitarre battenti  mista a spettacoli di teatro, danza, letteratura e cinema.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Corteo Storico di Federico II e Torneo dei Rioni 2017

 51^ Edizione

La bellezza di Oria e dei suoi luoghi, le scenografie, l’abile regia e l’imponente partecipazione di figuranti in costume  vi trasporterà nel magico mondo del Medioevo.

Leggi tutto

Festival internazionale Castel dei Mondi 2017

 21^ Edizione

 

Per circa dieci giorni il centro storico di Andria e Castel del Monte si trasformano in un grande palcoscenico a cielo aperto dove teatro, musica e arte si alternano in performance indimenticabili.

Leggi tutto

sponsor

ok

ko