torna alle news

22 maggio 2017

Tappa 16 - La tappa Regina

LA TAPPA DI OGGI
Tappa 16 – Rovetta – Bormio – 222 km – dislivello 5.500 m. Tappone Alpino che affronta 2 volte lo Stelvio (versante di Bormio e quello Svizzero inedito). DIRETTA TV dalla 12.30. Vai alla tappa

SEGUI IL LIVE

Il Giro d’Italia alla partenza ha osservato un minuto di silenzio per onorare le vittime dell’attentato di questa notte a Manchester e la scomparsa di Nicky Hayden e Julia Viellehner.

Il Giro d’Italia non può dimenticare un grande campione, un grande amico e un grande uomo che avrebbe corso quest’anno la sua dodicesima Corsa Rosa. Ha pensato così di omaggiarlo dedicandogli in questa edizione una delle salite simbolo della corsa: il Mortirolo.

Questa salita, nota in tutto il mondo e rispettata da ogni ciclista, nel 2010 è stata per Michele il trampolino di lancio della sua ultima vittoria al Giro d’Italia, all’Aprica, davanti a Ivan Basso e Vincenzo Nibali.

I corridori che transiteranno al Gran Premio della Montagna del Mortirolo otterranno un punteggio doppio rispetto a quello previsto nel regolamento ed il corridore che passerà per primo sarà premiato sul podio finale di Milano, durante il cerimoniale di chiusura del Giro.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 2’41”
3 – Thibaut Pinot (FDJ) a 3’21”

Vai alle classifiche

 

 

ok

ko