torna alle news

25 maggio 2016

SPRINT VINCENTE PER KLUGE. KRUIJSWIJK SEMPRE IN MAGLIA ROSA

Il corridore tedesco Roger Kluge (IAM Cycling) ha vinto la diciassettesima tappa del 99º Giro d’Italia, da Molveno a Cassano d’Adda di 196 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo) e Nikias Arndt (Team Giant – Alpecin).

Steven Kruijswijk (Team Lotto NL – Jumbo) indossa ancora Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.

Classifiche aggiornate

RISULTATO FINALE
1 – Roger Kluge (IAM Cycling) – 196 km in 4h31’29”, media 43,317 km/h
2 – Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo) s.t.
3 – Nikias Arndt (Team Giant – Alpecin) s.t.

Il vincitore, subito dopo il traguardo, ha dichiarato: “Sono professionista da sei anni e questa è la grande vittoria che ho sempre cercato. È un sogno. Non era assolutamente programmata. Stavo lavorando per Heinrich Haussler, ho chiuso il buco per lui ma ho visto la possibilità di rimanere davanti. La linea d’arrivo era molto vicina. È una sensazione strana. Ieri eravamo molto dispiaciuti per aver scoperto che la squadra avrebbe chiuso a fine anno ma abbiamo deciso di fare gruppo ed è meraviglioso ottenere una vittoria per cancellare il dispiacere”.

La Maglia Rosa ha dichiarato: “È stata una giornata lunga ma piacevole. Mi sono goduto la Maglia Rosa in gruppo quanto potevo perché sapevo che sarebbe stata l’ultima giornata semplice prima delle tappe più dure, a cominciare da domani. Sarà un finale di tappa difficile e spettacolare con una discesa complicata ma sono pronto”.

ok

ko