torna alle news

1 maggio 2016

Nippo: Annunciate formazione e nuova divisa

In occasione della presentazione della moto ufficiale del Giro d’Italia, la Kawasaki Veersys 650, il team Italo-Giapponese ha svelato la nuova maglia realizzata da MSTina in special edition Giro d’Italia e indossata per l’occasione da Damiano Cunego.

In compagnia del corridore italiano anche Il campione in carica della Superbike Jonathan Rea, pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team, con cui ha svolto un allenamento davvero speciale, sempre a due ruote, ma rigorosamente senza motore.

La divisa nei tradizionali colori #OrangeBlue ma rivisitata nel design, sarà utilizzata dal team solamente al Giro d’Italia e al concomitante Tour of Japan. La maglia NIPPO Vini Fantini è stata anche omaggiata da Damiano Cunego, con tanto di autografo al suo fans e collega delle due ruote Jonathan Rea, che ha ricambiato con una speciale divisa da motociclista.

 

Le parole di Damiano Cunego sull’inedita esperienza: “Pedalare in un autodromo è sempre suggestivo, sopratutto per un vero appassionato di motori come me. E’ stata una bella occasione per testare la nuova divisa ufficiale del team, realizzata per l’occasione, non vedo l’ora di poterla indossare nuovamente, perché significherà essere finalmente sulle strade della Corsa Rosa. Per me è un grande onore poter prendere il via al Giro d’Italia 2016, per me l’undicesimo in carriera. Come sempre farò di tutto per onorarlo al meglio, cercando di vincere almeno una tappa.”

Francesco Pelosi, general manager del team commenta così l’iniziativa e la nuova maglia: “Sempre di più il mondo Giapponese è importante per il nostro team, abbiamo fatto questa bella presentazione con Kawasaki, partner Giapponese del Giro d’Italia 2016, unita alla nuova maglia del team NIPPO Vini Fantini, in edizione speciale proprio per il Giro d’Italia e per il Tour of Japan, le due gare più importanti del nostro calendario Europeo ed Asiatico. La principale novità è l’introduzione del bianco, colore sociale di NIPPO Corporation, fermo restando il classico #OrangeBlue del team e il simbolo della Montagna rappresentativo del team Italo-Giapponese sin dallo scorso anno.”

Confermata anche la formazione della Nippo Vini- Fantini per questo Giro d’Italia:

  • DAMIANO CUNEGO
  • GREGA BOLE
  • GIACOMO BERLATO
  • GENKI YAMAMOTO
  • IURI FILOSI
  • GIANFRANCO ZILIOLI
  • ALESSANDRO BISOLTI
  • EDUARD GROSU
  • RICCARDO STACCHIOTTI

 

 

ok

ko