torna alle news

4 aprile 2016

LE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

LA CORSA PIÙ DURA DEL MONDO NEL PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO

Il Giro d’Italia, edizione numero 99, in programma dal 6 al 29 maggio, ha svelato le sue due nuove campagne di comunicazione.
La campagna pone l’attenzione su uno dei simboli per eccellenza del Giro, la Maglia Rosa, e vuole rappresentare il passaggio verso la conquista del Rosa per entrare nella leggenda. Il primo lancio è avvenuto due giorni fa per celebrare il compleanno de La Gazzetta dello Sport che ha compiuto ieri 120 anni.

Parallelamente, una seconda campagna, segue il claim del Giro d’Italia.

LA CORSA PIÙ DURA DEL MONDO NEL PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO
Si tratta di una campagna multi soggetto che vuole celebrare il cuore dell’evento attraverso delle immagini dal forte impatto fotografico: le bellezza dell’Italia, la passione dei tifosi e la durezza dell’evento agonistico. Da sempre infatti il Giro è vetrina mediatica per eccellenza dell’Italia, facendosi cartolina turistica del Bel Paese nel Mondo.

Le campagne sono state ideate e realizzate dall’agenzia Zampediverse.

GALLERY

vai alla galleria di immagini

ok

ko