torna alle news

16 maggio 2016

LA PEDALATA ROSA SFILA SULLA A1

In concomitanza con il giorno di riposo del 16 maggio 2016 Autostrade per l’Italia promuove una pedalata su un percorso panoramico ad alto valore turistico tra Firenze e Bologna.

Gran parte dello staff, dei mezzi della carovana Rosa e di ex corridori professionisti saranno presenti dando la possibilità ai partecipanti di provare un’esperienza unica, calati in un contesto simile a quello che i corridori del Giro vivono tutti i giorni.

Per quella mattinata un tratto autostradale della A1 tra Firenze e Bologna, la cosiddetta Panoramica, si trasformerà nel teatro di una pedalata ecologica; il percorso previsto è di circa 35 km, verrà percorso a velocità controllata e porterà i partecipanti dall’area di servizio Aglio Ovest sino al casello di Pian del Voglio. Da qui, invertendo il senso di marcia, si ritornerà al punto di partenza.

La pedalata è rivolta a ciclo-turisti e ciclo-amatori con bici da corsa o mtb di età superiore ai 13 anni e con un discreto grado di preparazione visto che si dovrà affrontare per due volte l’ascesa al Valico del Citerna.

 

 

ok

ko