torna alle news

29 aprile 2017

Lotto Soudal al top con Greipel e Hansen

Intervista alle due punte di diamante della Lotto Soudal: Adam Hansen, veterano del Giro d’Italia e André Greipel, protagonista di tre vittorie di tappa nella scorsa edizione.

Adam Hansen: “Ne ho fatte tante di edizioni, ma sono ancora più eccitato quest’anno come fosse la prima volta. Non solo perché è il 100 ° Giro, ma solo perché il Giro d’Italia è unico.

Sento che sono nella forma migliore degli ultimi tre anni. Voglio puntare a vincere una tappa in questa edizione. Oltre alle tappe per velocisti dove corriamo per Greipel, ci sono varie tappe in cui possiamo fare bene. Una volta che avremo raggiunto la 1° vittoria di tappa con la squadra , potremo guardare avanti con più serenità. Se saremo combattivi e animeremo le tappe, avremo anche più possibilità di vincere”.

André Greipel: “Sono felice di tornare al Giro. L’anno scorso ho vinto tre tappe. Naturalmente dobbiamo essere realistici: vincere una tappa in un Grande Tour è già un grande risultato.

Una vittoria è l’obiettivo ancora quest’anno. E’ una stagione dura per me con tante corse a tappe: l’Abu Dhabi Tour, Parigi-Nizza, Volta a Catalunya e alcune classiche sul pavé.

Ho preso un po ‘di riposo dopo la  Parigi-Roubaix, per recuperare fisicamente e mentalmente. Ho iniziato ad allenarmi nuovamente dopo una settimana. Forse avrò bisogno di qualche giorno per abituarmi al ritmo della gara, come l’anno scorso. Il primo weekend non è stato un successo nell’ultimo Giro, ma dopo pochi giorni ho ottenuto il massimo vincendo 3 tappe.

ok

ko