torna alle news

9 aprile 2019

Giro d’Italia 2019: Continental, Safety Partner of Giro

Prenderà il via sabato 11 maggio da Bologna la 102esima edizione del Giro d’Italia e Continental Italia, per il secondo anno consecutivo, sarà sponsor della corsa rosa.

La partnership con il Giro rappresenta per Continental un’occasione unica per diffondere la cultura della sicurezza nell’ecosistema strada e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della condivisione della strada partendo proprio dai ciclisti, la categoria più penalizzata all’interno dei contesti urbani. Ecco perché Continental è Safety Partner of Giro, Safety Sponsor of the road” afferma Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia.

La filosofia del gruppo, che investe e produce tecnologie per rendere i veicoli e le strade sicure, si concretizza in progetti che, come Vision Zero, puntano all’obiettivo ambizioso di zero vittime, zero feriti e zero incidenti sulla strada.

La storia della produzione di pneumatici Continental parte dal 1892 quando fu prodotto il primo pneumatico per bicicletta riempito d’aria, mentre il primo pneumatico per auto arrivò nel 1898. Ciò rende Continental il produttore di pneumatici con la tradizione più lunga in Germania. Oggi l’azienda sta lavorando per migliorare i pneumatici per le due ruote e per i veicoli automobilistici applicando in alcuni casi, per entrambi, le stesse tecnologie. Ad esempio, la mescola “Black Chili” permette un’aderenza elevata non solo ai pneumatici Continental per biciclette, ma anche ai pneumatici per auto ad alte prestazioni dell’azienda.

ok

ko