torna alle news

17 aprile 2016

Allenamenti in Sicilia per la Gazprom - Rusvelo

La Gazprom – RusVelo sull’Etna per il secondo training di preparazione al Giro d’Italia.

Il training camp del team Gazprom – RusVelo si svolge in Italia, nel cuore della Sicilia. Il campo base è a un’altitudine di 1950 mt, con allenamenti che variano  tra i 200 e i 2000 metri d’altezza.

Il team si sta allenando duramente in vista dell’inizio del Giro d’Italia, con un programma di allenamenti che  prevede tre diverse fasi.Tutti sono focalizzati in particolare sulla distribuzione dei carichi, a seconda della tipologia di corridore.

Al primo allenamento, hanno partecipato per lo più gli scalatori. Al secondo, prendono parte soprattutto i velocisti. Infine, il terzo, appena prima del Giro, sarà il più corto e difficoltoso.

La supervisione durante gli allenamenti è affidata al coach Michele Devoti. Tutti sono estremamente motivati, così come ha affermato Sergey Firsanov, vincitore della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: “Siamo positivi e competitivi, senza stress o pressioni. La preparazione sta procedendo nel modo migliore: l’allenamento è orientato soprattutto allo sviluppo di forza, dalle 4 alle 7 ore al giorno”.

ok

ko