torna alle news

1 maggio 2017

Gazprom - Rusvelo al Giro per stupire

La preparazione della squadra russa  è iniziata sin dall’inizio dell’anno, con periodi di allenamento mirati per raggiungere la miglior forma nel mese di maggio.

In Croazia l’obiettivo principale è stato quello d’integrare i nuovi arrivati. Pavel Brutt  e Ivan Rovny vanno ad aggiungersi a Sergey Lagutin, Dmitry Kozonchuk, Alexander Porsev, Alexey Tsatevich che già hanno corso il Giro lo scorso anno..

Altri periodi di allenamento si sono svolti in Spagna e in Australia. Tutti i corridori della squadra hanno svolto un lavoro di carico prima di ributtarsi nel pieno della stagione.

Lo scalatore Sergey Firsanov saprà farsi valere nelle tappe di montagna, mentre Ivan Savitskiy un 3°posto al Tour della Croazia, si concentrerà sulle tappe per velocisti.

A marzo si è svolto un ultimo training camp a Lonato del Garda. Durante questi giorni di allenamento sotto la guida dei direttori sportivi della squadra si è studiata la strategia migliore, finalizzando la formazione che prenderà il via ad Alghero.

ok

ko